Ecco a voi le cotolette di melanzane, buonissime, tutte da gustare, croccanti fuori e morbide dentro con un cuore filante. Scopriamo subito la ricetta.
Le cotolette di melanzane sono perfette da servire come sfiziosissimo finger food, ma anche come secondo alternativo. Però se vuoi rimanere davvero a bocca aperta ti consigliamo di mangiarle appena fritte, hanno un sapore unico, la mozzarella filerà.
Non solo il segreto sta nel fare una doppia panatura, solo così saranno più buone, sarà una ricetta che preparerai spesso ogni volta che vuoi stupire la tua famiglia ed eventuali ospiti. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Le cotolette di melanzane sono una variante gustosa e sfiziosa alla classica parmigiana di melanzane, altrettanto buona, ma con questa spaccherai, tutti vorranno fare il bis! Mi raccomando per un risultato perfetto fai sgocciolare bene la mozzarella oppure opta per il fiordilatte.
Leggi anche: Lasagne di melanzane al forno light: per essere in forma mangiando con gusto
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziamo subito a lavare le melanzane, eliminiamo l’estremità, tagliamo a fette non troppo sottili le melanzane. Infariniamole un po’, poi eliminiamo la farina in eccesso.
Leggi anche: Zuppa orzo: il comfort food perfetto in questa stagione e dopo le grandi abbuffate
Prendiamo un piatto e mettiamo le uova, sbattiamole e aggiungiamo un po’ di sale e poi in un altro piatto mettiamo il pan grattato. Adesso tagliamo la mozzarella a fettine. Mettiamo abbondante olio di semi in una padella e riscaldiamo.
Mettiamo tra due fette di melanzane la mozzarella, passiamo la cotoletta nell’uovo e poi nel pan grattato, passiamo due volte e poi friggiamo le melanzane. Non appena si saranno dorate le togliamo e le adagiamo su un piatto con carta assorbente da cucina, così si assorbirà l’olio in eccesso. Proseguiamo così fino a terminare tutte le melanzane.
Leggi anche: Pancakes di patate: il finger food croccante e sfizioso, con un cuore morbido
In alternativa possiamo cuocere in forno le cotolette, mettiamo in una teglia la carta forno e adagiamo la coppia di melanzana, facciamo cuocere per 20 minuti circa a 200°. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…