Prepara anche tu le cotolette di merluzzo queste hanno una panatura super croccante che non si stacca in cottura. Svelato il trucco.
Variare e variare sempre in cucina, non è mai stato così semplice far mangiare anche ai piccoli il pesce, ma con questa super ricetta lo sarà . Invece della solita cotoletta di pollo, o di carne rossa, che ne dici di realizzare le cotolette di merluzzo? Nulla di trascendentale, pochissimi step per un risultato speciale.
Sono talmente buone le cotolette di merluzzo che anche i piccoli ne andranno ghiotti, accompagna con delle patatine e voilà la cena sarà servita, quindi cosa aspetti?
Cotolette di merluzzo con una panatura super croccante: ecco la mia ricetta perfetta
Noi ti sveliamo la ricetta perfetta, il segreto dello chef è semplice. Innanzitutto per evitare che si stacchi la panatura sarà necessario asciugare bene il filetto di merluzzo, basta tamponare con della carta assorbente da cucina. Poi il secondo segreto è passare le cotolette di merluzzo nella farina e così via. Segui la ricetta e non resterai di certo delusa.
Leggi anche:Â Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Ingredienti per 4 persone
4 filetti di merluzzo
1 uovo
un po’ di farina
pan grattato q.b.
olio di semi di arachide o girasole q.b.
sale fino q.b.
Procedimento delle cotolette di merluzzo
Per poter preparare questo piatto iniziamo a tamponare i filetti di merluzzo, mettiamo in un piatto il pan grattato, poi in un altro la farina e in un altro ancora le uova sbattute con un pizzico di sale fino.
Passiamo i filetti nella farina, deve aderire bene dappertutto e poi tamponiamo per bene, passiamo nell’uovo ed infine nel pan grattato.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio di semi di arachide e riscaldiamo, poi lasciamo friggere le cotolette, non mettiamone troppo in padella perché potremmo far raffreddare l’olio e non si garantirà la giusta croccantezza.
Giriamo a metà cottura e poi non appena saranno dorate, le togliamo e adagiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina. In questo modo si assorbirà l’olio in eccesso. Saliamo e gustiamo.
Buon Appetito!