Prepara anche tu le cotolette di merluzzo queste hanno una panatura super croccante che non si stacca in cottura. Svelato il trucco.
Variare e variare sempre in cucina, non è mai stato così semplice far mangiare anche ai piccoli il pesce, ma con questa super ricetta lo sarà. Invece della solita cotoletta di pollo, o di carne rossa, che ne dici di realizzare le cotolette di merluzzo? Nulla di trascendentale, pochissimi step per un risultato speciale.
Sono talmente buone le cotolette di merluzzo che anche i piccoli ne andranno ghiotti, accompagna con delle patatine e voilà la cena sarà servita, quindi cosa aspetti?
Noi ti sveliamo la ricetta perfetta, il segreto dello chef è semplice. Innanzitutto per evitare che si stacchi la panatura sarà necessario asciugare bene il filetto di merluzzo, basta tamponare con della carta assorbente da cucina. Poi il secondo segreto è passare le cotolette di merluzzo nella farina e così via. Segui la ricetta e non resterai di certo delusa.
Leggi anche: Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Ingredienti per 4 persone
4 filetti di merluzzo
1 uovo
un po’ di farina
pan grattato q.b.
olio di semi di arachide o girasole q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questo piatto iniziamo a tamponare i filetti di merluzzo, mettiamo in un piatto il pan grattato, poi in un altro la farina e in un altro ancora le uova sbattute con un pizzico di sale fino.
Passiamo i filetti nella farina, deve aderire bene dappertutto e poi tamponiamo per bene, passiamo nell’uovo ed infine nel pan grattato.
Mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio di semi di arachide e riscaldiamo, poi lasciamo friggere le cotolette, non mettiamone troppo in padella perché potremmo far raffreddare l’olio e non si garantirà la giusta croccantezza.
Giriamo a metà cottura e poi non appena saranno dorate, le togliamo e adagiamo su un piatto da portata con carta assorbente da cucina. In questo modo si assorbirà l’olio in eccesso. Saliamo e gustiamo.
Buon Appetito!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…