La ricetta delle cotolette di nasello light è facile e veloce, un piatto perfetto per i piccoli di casa, un secondo sano e gustoso. Ecco come prepararlo.
Le cotolette di nasello light sono davvero buone, non si friggono dopo la preparazione, ma si cuociono in forno, così le cotolette saranno più leggere e gustose. Si sa che i piccoli di casa non adorano il pesce, ma possiamo garantirti che se lo prepari così andrà a ruba.
Queste cotolette sono croccanti fuori, ma hanno un cuore morbido, tenero, si scioglie in bocca. Un secondo molto versatile, puoi accompagnare qualsiasi contorno, dalle patate al forno a quelle cotte in padella, piuttosto che delle carotine, pomodori, insalata, a te la scelta. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Cosa aspetti! Prendi per la gola tutti, soprattutto i piccoli di casa e vedrai che questa ricetta sarà il tuo cavallo di battaglia. Pochissimi e semplicissimi step per un risultato spettacolare che nessuno si aspetta. Consigliamo di comprare i filetti di pesce, sono senza spine, non dovrai pulire nulla. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Frittata di patate al forno: un piatto godurioso e perfetto per tutta la famiglia
Ingredienti
Per preparare questo secondo piatto consigliamo di asciugare bene i filetti di nasello con la carta assorbente da cucina, mettiamo poi da parte. In un piatto mettiamo la farina, in un altro il pan grattato, in una ciotola invece le uova e sbattiamo bene, possiamo anche aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Frittata di patate e cipolle al forno: la ricetta della nonna è sempre un successo, piacerà a tutti
Prendiamo una pirofila da forno, copriamo con la carta da forno. Mettiamo prima i filetti di nasello nella farina, eliminiamo quella in eccesso, passiamo nell’uovo e poi nel pan grattato. Quest’ultimo deve aderire bene, mettiamo man mano i filetti di nasello sulla leccarda.
Leggi anche: Strudel di pane con salsicce e provola: questa si che è una cena con in fiocchi
Appena terminato, irroriamo con poco olio extra vergine di oliva, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti modalità ventilata, gli ultimi minuti attiviamo la funzione grill. Sforniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…