Cotolette di pane fritto speziato, fantastica ricetta veloce da preparare pronta in 10 minuti, perfetta per il sabato sera in compagnia.
Ecco la ricetta perfetta da preparare per un sabato sera in compagnia, il Cotolette di pane fritto speziato, sfiziose e invitanti, il sapore è eccezionale grazie anche al mix di spezie che non solo daranno un gran sapore, ma renderanno il tutto molto profumato, si realizzano in soli 10 minuti, da accompagnare a qualsiasi contorno, la loro croccantezza le renderà irresistibili, non perdiamoci dunque in chiacchiere e seguite il procedimento iper un risultato strepitoso.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Pane al pomodoro con basilico | Veloce e super morbido
Oppure:Â Panini con farina di riso ricetta Bimby | I panini alternativi al posto del pane
Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempi di cottura: 5 minuti
Ingredienti per 6 persone
- 12 fette di pane casareccio
- 6 uova
- 300 ml di latte
- sale q.b
- pepe q.b
- origano 1 cucchiaino
- salvia 1 cucchiaino
- prezzemolo 1 cucchiaino
- basilico 1 cucchiaino
- 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
- 100 g di parmigiano
- 350 g di pangrattato
Preparazione del Cotolette di pane fritto speziato
Per preparare questa bontà iniziate col tagliare le fette di pane, dandogli una forma più rettangolare ed eliminate la scorza, (potete anche lasciarla se lo gradite) mettetele da parte.
In una scodella sbattete le uova e unite il latte, sale e pepe.
In un’altra ciotola mettete il pangrattato, le spezie, il parmigiano e un altro pò di sale e pepe.
Immergete le fette di pane, prima nelle uova con il latte, poi nel pangrattato aromatizzato e ripetete l’operazione se volete per una panatura ancora più croccante, immergetele poi in una capiente padella con abbondante olio di semi ben caldo e cuocetele fino a doratura, basteranno all’incirca 2/3 minuti per lato, scolatele poi su carta assorbente e servite in tavola.
Ecco pronte le vostre croccantissime fette di pane fritto, dal sapore e croccantezza davvero irresistibili. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.