Le cotolette di pollo con una panatura unica è la ricetta che vogliamo presentarti oggi, in soli 10 minuti saranno in tavola.
Se vuoi portare in tavola un secondo sfizioso, ma che non ti porti via tantissimo tempo, ecco la ricetta perfetta, la cotoletta di pollo diversa dalla solita. Quella di oggi ha una panatura a dir poco croccante e invitante, il segreto che tutti vorranno conoscere non appena l’assaggeranno.
La ricetta di oggi è molto particolare, invece di impanare la cotoletta di pollo con il solito pan grattato, ti consigliamo di aggiungere due formaggi grattugiati, il parmigiano reggiano e del caciocavallo. Non resta che scoprire la ricetta sprint.
Cotolette di pollo con una panatura unica: ecco come prepararla
La cotoletta di oggi ha un sapore unico e un profumo irresistibile, così porterai a tavola un piatto diverso dal solito. A questa cotoletta puoi accompagnare dell’insalata o dei pomodori e la cena sarà servita.
Leggi anche:Sformato di zucchine e pomodorini, perfetto sia caldo che freddo: una cena ideale per tutti
Ingredienti per 4 persone
- 4 fettine di petto di pollo
- 20 g di parmigiano grattugiato
- 30 g di caciocavallo grattugiato
- pangrattato q.b.
- 1 uovo grande
- sale fino q.b.
- olio di semi di arachide q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a mettere in un piatto il pan grattato, il caciocavallo grattugiato e il parmigiano grattugiato, con un cucchiaio mescoliamo per bene, dovrai ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Melanzane gratinate leggere con pomodori, stasera ci va così e sono buonissime!
A parte in un piatto mettiamo l’uovo e sbattiamo con una forchetta, saliamo. Mettiamo l’olio di semi di arachide in una padella ampia e antiaderente, riscaldiamo. Passiamo il petto di pollo prima nell’uovo e poi nel mix di pan grattato che dovrà aderire bene da entrambi i lati.
Leggi anche: Polpettone freddo con ricotta e prosciutto, strepitoso per le tue cene estive in compagnia
Non appena avrai terminato lascia friggere le cotolette nell’olio caldo e a metà cottura le giri e le prosegui la cottura. Poi quando le toglierai dalla padella, lasciamo le cotolette di pollo in un piatto con carta assorbente così assorbirà l’olio in eccesso. Adesso si che potrai servire le cotolette.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.