Perchè rinunciare alla buona cucina se stai a dieta, prepariamo le Cotolette di pollo speziate al forno, più leggere e ancora più gustose!
Quando si è a dieta, spesso si tende a rinunciare ai piaceri della buona cucina, ma non c’è nessun motivo per dire addio ai sapori deliziosi di piatti fantastici, se li prepari in modo furbo. Oggi ad esempio prepareremo delle magnifiche Cotolette di pollo speziate al forno, un’alternativa leggera alle classiche cotolette fritte, ma non per questo meno saporite, saranno semplicemente più leggere. Grazie ad un mix di spezie ed erbette aromatiche, la panatura delle cotolette avrà un gusto irresistibile che lascerà tutti a bocca aperta. Prepararle poi è semplice e veloce, quindi perché non aggiungerle al menù della settimana!
Oltre al mix di spezie ed erbette aromatiche per insaporire la panatura delle cotolette di pollo, è possibile aggiungere anche altri ingredienti o modificare la ricetta, in base ai gusti personali. Ad esempio dell’aglio tritato per un sapore più forte oppure della cipolla. In più puoi sostituire le varie spezie, in questo caso paprika e curcuma, con curry o zenzero. Stessa cosa per le erbette aromatiche, in questo caso origano e timo, con un mix di basilico e rosmarino. Insomma, a te la scelta, comunque sia, saranno leggerissime e super golose, fidati ne vale la pena.
Quindi cosa aspetti? Perchè non provare una ricetta deliziosa e sfiziosa come questa, anche se sei a dieta. Un piatto che va oltre le tue aspettative, motivandoti a continuare a scegliere un’alimentazione più sana e genuina, perchè saprà soddisfare il tuo palato. Allora basta chiacchiere, scopri passo passo la facilissima ricetta e in men che non si dica, sarà anche pronto in tavola. Iniziamo subito!
Leggi anche: Cotolette per cena di zucca e finocchi: croccanti e leggere, non le friggo ma le metto al forno
Leggi anche: Cotolette di melanzane leggerissime, sono fritte ma non nell’olio, ideali se sei a dieta, buone da impazzire
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Ingredienti per 4 persone
4 fette di petto di pollo
50 g di pangrattato
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di curcuma
Un cucchiaino di origano secco
Un cucchiaino di timo secco
Sale q.b.
Pepe q.b.
2 cucchiai di olio di oliva
1 limone
Per realizzare queste deliziose cotolette inizia a preriscaldare il forno a 200 gradi e fodera una teglia con carta da forno. In una ciotola poi, mescola il pangrattato, la paprika dolce, la curcuma, l’origano, il timo, il sale e il pepe.
Passa le fette di petto di pollo, prima nella panatura speziata, cercando di coprirle completamente, poi sistemale sulla teglia rivestita con carta da forno e cospargila con un pò di olio di oliva.
Infine cuoci le cotolette per circa 15-20 minuti, o finché risulteranno dorate e croccanti. Terminata la cottura, sforna le cotolette e lasciale riposare per qualche minuto prima di servirle con un pò di succo di limone e accompagnale poi con un bel contorno di insalata fresca o verdure grigliate per un piatto completo, equilibrato e gustoso. Buon appetito!
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…