Oggi non sai cosa cucinare? Rendi la cena irresistibile con questa gustosa ricetta sprint, le Cotolette di salmone alle erbe, è così che rendi felici tutti.
Non sai proprio cosa cucinare stasera? Abbiamo noi la ricetta che fa per te, ecco le Cotolette di salmone alle erbe, è così che rendi la cena irresistibile per tutta la famiglia. C’è un modo per rendere la carne tenerissima all’interno pur ottenendo una panatura meravigliosamente croccante e ti spiaghiamo noi come fare.
Un trucchetto geniale molto usato dai grandi chef, che non solo darà più sapore alla carne, che sia carne o pesce, ma renderà il tutto saporito e morbidissimo in qualunque modo lo cucini, anche se fritto per rendere la panatura in questo caso croccante. Non ti anticipiamo nulla, scoprirai i vari e semplici passaggi nella ricetta di seguito elencata e siamo certi che non puoi sbagliare, sarà un vero successo.
Cosa ne dici di prepararle insieme? Segui la procedura semplicissima passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato travolgenete ed irresistibile che puoi ripreparare ogni volta che lo desisderi e soprattutto il trucchetto strepitoso, lo puoi serimentare per altre gustose ricette anche senza panatura. Iniziamo subito.
Leggi anche: Cotolette di carne macinata, alternativa originale e sfiziosa per la cena di tutta la famiglia
Leggi anche: Cotolette light ma di melanzane con un ripieno da urlo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 2 ore
Tempo di cottura: 15/20 minuti in forno 5/7 minuti in padella
Ingredienti per 4 persone
4 filetti di salmone
3 uova
pangrattato
80 g di formaggio grattugiato
olio di semi di girasole q.b
farina 00 q.b
Per la miscela
1 ciuffo di prezzemolo fresco
2 spicchi di aglio oppure 1 cucchiaino di aglio in polvere
timo tritato secco q.b
sale q.b
pepe q.b
olio extravergne di oliva q.b
2 limoni
Per reaizzare questa deliziosa ricetta, inizia col preparare la miscela. Versa in un boccale un ciuffo di prezzemolo fresco ben lavato, aggiungi il timo, due spicchi di aglio oppure l’aglio in polvere, un pò di sale, pepe, succo di limone e l’olio extravergine di oliva quanto basta per rendere il composto fluido. Con un frullatore ad immersione rendi il composto omogeneo e ben tritato, tienilo quindi da parte.
Prendi i filetti di salmone e sciacquali con acqua corrente, dopodichè rimuovi con le pinzette eventali ische che ptrebbero essere presenti. Sistemali in una pirofila vicii tra loro, ricoprili con la miscela preparata e rigirali all’interno delicatamente in modo tale che possano esserne ricoperti totalmente. Copri il recipiente con pellicola trasparente e lascia marinare in frigorifero per circa 2 ore almeno.
In una ciotola sbatti le uova con un pò d sale e pepe. Prepara una ciotola a parte con il pan grattato mescolato a farina, un pizzico di prezzemolo tritato, timo e pepe. Infine prepara un’altra ciotola con la farina. Riprendi i filetti di salmone e senza eliminare l’eccesso di olio, passali prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato, tampona per bene per far si che quest’ultimo aderisca perfettamente. Cuocile in forno posizionandole su una teglia rivestita con carta da forno, spargi in superficie un filo di olio di semi e cuoci le cotolette a 180 gradi in forno preroscaldato ventilato per circa 15/20 minuti. Oppure friggile in padella in abbondante olio di semi ben caldo fino a doratura. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…