Prepariamo le cotolette di tacchino con patatine a casa mia non mancano mai soprattutto a Pasqua i piccoli di casa non adorano l’agnello.
Siamo pronti? Manca poco a Pasqua ti suggerisco il secondo piatto che puoi preparare a casa per i piccoli di casa a casa mia è d’obbligo i miei figli e nipoti non preferiscono l’agnello o il capretto con le patate e io non posso che accontentarli.
Che ne dici prova la mia ricetta, le cotolette le pano e non uso le uova, non friggo faccio tutto nel forno e friggitrice ad aria. Vediamo insieme la ricetta sprint!
A Pasqua prepara questo secondo piatto ai piccoli, ho cotto le patatine in friggitrice ad aria e le cotolette nella friggitrice ad aria. Vediamo come!
Ingredienti per 4 persone
8 fettine di fesa di tacchino piccole o 4 grandi
6 patate
latte q.b.
pan grattato q.b.
30 g di parmigiano grattugiato
sale fino q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a sbucciare le patate, laviamole e tagliamole a stick possiamo farlo con il coltello o con il taglia verdure. Trasferiamole in una ciotola con acqua e lasciamole così per mezz’ora, scoliamo dopo il tempo trascorso, tamponiamo con carta assorbente da cucina. Trasferiamo le patate nella friggitrice ad aria, lasciamole cuocere a 200°C per 20 minuti, giriamole a metà cottura.
Nel frattempo mettiamo in un piatto il latte e adagiamo le fettine di fesa di tacchino, in un piatto versiamo il pan grattato e parmigiano reggiano, togliamo dopo 10 minuti le fette di tacchino dal latte e mettiamo nel piatto con il pan grattato, lasciamolo aderire per bene. Non appena abbiamo terminato possiamo mettere le cotolette su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e irroriamo poco olio.
Leggi anche: Con 5 euro prepari la cena a tutta la famiglia, questa torta salata la preparo spessissimo quando sto a corto di idee
Possiamo far cuocere in forno caldo a 200°C per 20 minuti, a metà cottura giriamo le cotolette e proseguiamo la cottura.
Serviamo le cotolette di tacchino, saliamo e gustiamo ancora calde.
Buon Appetito!
Prendersi cura della propria lavatrice è davvero molto importante, soprattutto per evitare che germi e…
Torta cuore caldo: la cremosa variante maxi, dei piccoli tortini che si mangiano appena sfornati,…
Biscotti di avena e banana senza impasto, pochi ingredienti ma zero farina e zucchero, di…
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…