Cotolette di Zucchine con Provola e Speck, ed il secondo è una meraviglia.
La ricetta sprint per servire in tavola una bella pietanza tanto buona ed al tempo stesso molto semplice, che piacerà a tutti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Zucchine e Melanzane, il secondo di verdure più buono che ci sia
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 4 persone
zucchina 1
speck 4 fette
provola asciutta 4 fette
uovo 1
pangrattato q.b.
farina q.b.
sale q.b.
olio di semi per friggere q.b.
PREPARAZIONE delle Cotolette di Zucchine con Provola e Speck
Per preparare le vostre Cotolette di Zucchine con Provola e Speck seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il pulire per bene la zucchina, sciacquandola sotto acqua corrente fredda. Spuntate le estremità, quindi affettatela conferendo ad ogni pezzo tagliato almeno mezzo centimetro di spessore.
Adesso sistemate lo speck su una metà delle fette di zucchine ritenute, e la provola sull’altra metà. Usate scambievolmente una fetta dell’una e dell’altra parte per accoppiarle e chiuderle a sandwich.
Ora approntate la panatura, sbattendo l’uovo con un pochino di sale in una ciotola e sistemando poi la farina ed il pangrattato in altri due recipienti adatti. Prendete ciascun pezzo preparato, passandolo prima nella farina, poi nell’uovo e per finire nel pangrattato.
Fate ricoprire bene ciascuna parte, potete anche ripetere il passaggio per avere una doppia panatura. Scaldate l’olio di semi all’interno di una padella antiaderente, poi quando sarà caldo abbastanza, disponete al suo interno quanto preparato.
Lasciate dorare per bene su ogni lato – dovrebbero bastare 3-4′ per parte – quindi sistemate le vostre Cotolette di Zucchine con Provola e Speck su della carta assorbente da cucina ed infine servitele pure ben calde oppure lievemente intiepidite in tavola.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Piadina all’Acqua Light, un manicaretto per rendere più allegra ogni cena
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube