Le Cotolette di finocchi piccantine sono strepitose! Fatte in pochi minuti, sono le sfizionerie super golose e salutari che non possono mancare sulla tua tavola stasera
Le Cotolette di finocchi piccantine sono eccezionali! Facilissime e veloci da fare, piacciono tantissimo anche ai ragazzi perché così preparate non sembrano proprio degli ortaggi. Invitanti e appetitose, vanno a ruba in un istante. Il consiglio è, quindi, quello di farne qualcuna in più perché sembrano non bastare mai.
Con questa ricetta tutti possono prepararle, e con pochissimo sforzo: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime!
Cotolette di finocchi piccantine ecco come si fanno
Le Cotolette di finocchi piccantine sono straordinarie! Potete servirle come contorno o gustarle come stuzzichini anche da assaporare davanti alla tv mentre state guardando il vostro telefilm preferito, al posto delle solite patatine fritte. E perché no? Sono anche l’antipasto perfetto che mette tutti d’accordo!
Croccanti e saporite, sono quegli stuzzichini gustosi irresistibili che fanno bene alla salute a cui nessuno sa dire di no.
Realizzato in: pochi minuti
Riposo: frigo, 30 minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una padella antiaderente con i bordi alti
- una schiumarola
- carta assorbente
- una pentola
- un coltello
- tre pirofila
- Ingredienti
- 5 cucchiai di pangrattato
- un pizzico di peperoncino
- olio evo per friggere q.b.
- un pizzico di sale
- due cucchiai e mezzo di farina
- un finocchio grande
- 1 uovo bio
- un mix di basilico e prezzemolo fresco tritati
Cotolette di finocchi piccantine, procedimento
Mondate i finocchi, lavateli e sbollentateli per 5-6 minuti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata. Trascorso il tempo necessario, scolateli e fateli raffreddare prima di tagliarli a fette, non troppo sottili e nemmeno troppo spesse, che passerete nella farina e poi nell’uovo sbattuto e, infine, nella panatura realizzata mescolando il pangrattato con il trito di erbe aromatiche e un pizzico di peperoncino.
Leggi anche: Zucchine aglio e olio e peperoncino: poche calorie, subito pronte!
Leggi anche: Risotto cremoso piselli e grana: più godurioso di così si muore
Leggi anche: Castagnole con uvetta: una variante alternativa alle solite ricette di Carnevale
Fate riposare le cotolette in frigo per 30 minuti e poi friggetele in un padella con l’olio alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogenea. A fine cottura, scolate le cotolette e fatele riposare su carta assorbente per qualche minuto prima di salarle e servirle calde.