Gustose e leggere, le Cotolette di finocchi esotiche sono favolose! Vi basterà un solo ingrediente, e questi stuzzichini vi rinfrescheranno la giornata con il loro profumo sfizioso e il loro sapore strepitoso.
Le Cotolette di finocchi esotiche sono dei manicaretti facilissimi da realizzare che, però, una volta che avrete assaggiato, non potrete fare mano di rimangiare appena possibile. Piacciono moltissimo sia a grandi che piccini e si preparano in un lampo. Inoltre, sono gluten free e privi di lattosio.
Si tratta, quindi, di una valida alternativa ai soliti contorni più diffusi come le patatine, fritte o arrosto, oppure e le zucchine impanate e fritte. Non solo! Potete assaporare questi manicaretti anche come secondi piatto leggero e goloso accompagnandolo, in questo caso, con un contorno che esalti il loro sapore.
Comunque decidiate di assaporarle, queste cotolette sono molto saporite e tutti possono mangiarle: anche le persone affette da celiachia e quelli intolleranti al lattosio, essendo queste prelibatezze prive di glutine e del suddetto zucchero proprio del latte di origine animale.
Le Cotolette di finocchi al profumo esotico vi piaceranno sicuramente. Esse sono perfette. Con la loro panatura croccante a saporita sono l’alternativa perfette ai soliti hamburger di cane classici: potete, infatti, presentare questi manicaretti sia come contorno che come secondo piatto vegetariano. Di grande effetto scenico, vedrete che andranno comunque sempre a ruba. Potete portare in tavola questi manicaretti per un pranzo in famiglia ma anche per una cena con parenti e amici. Servite come contorno, ricordate che queste prelibatezze si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi sia di pesce, d’acqua salata o dolce, che di carne, rossa oppure bianca. Per di più, cosa non facile, queste sfizionerie piacciono tantissimo anche ai più piccoli. Per questa ragione, potete quindi appuntare la ricetta di queste cotolette sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare delle verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci. Ma vi sembra poco?
E c’è di più! Come potrete appurare anche da soli, provando a rifarle anche a casa, queste prelibatezze sono facilissime da realizzare: vi basterà rispettare solo un piccolo accorgimento per avere delle fette di finocchio che mantengano la loro forma durante la cottura. Quale? Continuate a leggere e lo scoprirete subito.
Dosi per: 2 finocchi grandi
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura:
30 minuti
Tagliate a fette di mezzo cm di spessore i finocchi mondati avendo cura di non tagliare la parte finale dove si uniscono le sue foglie. In una ciotola, mescolate il pangrattato con la scorza grattugiata dell’agrume, il prezzemolo tritato e il formaggio grattugiato.
Salate e pepate e fate rotolare nella panatura uniforme le fette di finocchio leggermente oliate. Infornate a 180° per 30 minuti, rivoltando le cotolette a metà cottura. Servite tiepide
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…