Le Cotolette fritte me leggerissime sono spettacolari! Croccanti fuori e tenerissime dentro, sono il secondo piatto vincente che tutti vogliono mangiare
Le Cotolette fritte me leggerissime sono straordinarie! Se non le avete mai mangiate, dovete assolutamente provarle. Facilissime e veloci da fare, con questa ricetta anche chi non ha mai cucinato in vita prima di adesso può farle, ed è sempre un successone!
Non occorre, infatti, avere particolare competenze per realizzarle: l’unico requisito indispensabile è avere la friggitrice ad aria e saperla usare. E in pochi minuti, queste sfizionerie irresistibili saranno subito pronte.
Cotolette fritte me leggerissime ecco come si fanno
Le Cotolette fritte me leggerissime sono favolose! Cotte e mangiate, sono la vivanda che sazia con gusto senza appesantire e che piace tantissimo anche ai bambini. Di grande effetto scenico nella loro semplicità , con il oro colore dorato mettono l’aquolina in bocca appena le vedi.
Al primo assaggio, poi, la carne così cucinata rimane asciutta ricoperta da una crosticina crocccante saporitissima sotto la quale si nasconde la carne talmente tenera che si scioglie in bocca fin dal primo assaggio coccolando il palato con il suo sapore delicato indimenticabile. Servitele con un contorno leggero che ne esalti il sapore come per esempio pun buon purè di patate all’acqua o un’insalatina leggera, e vanno a ruba ancora più velocemente!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- una friggitrice ad aria
- tre pirofile
- carta cucina
- una spatola
- Ingredienti
- mix di erba aromatiche a proprio piacimento
- 8 fettine di tacchino non troppo sottili
- 400 g di pangrattato
- un filo di olio evo grezzo 100% italiano
- un pizzico di sale
- una coppia di uova
- 5 cucchiai di farina
Cotolette fritte me leggerissime, procedimento
Asciugate le fette di pollo lavate e passatele nella farina, nell’uovo sbattuto insaporito con le erbe aromatiche e poi nel pangrattato.
Leggi anche: Supplì come quelli delle pizzerie: gustosi e filanti, ecco la ricetta che dovete seguire!
Leggi anche: Basta pollo rinsecchito, prova a marinarlo così! È buonissimo
Leggi anche:Â Pizza fatta in casa super digeribile: certo! Ho utilizzato una dose invisibile di lievito
Spennellate la carne impanata con dell’olio e cuocetele nella friggitrice ad aria a 200° per 10-15 minuti, rivoltandole dopo 5-6 minuti di cottura. Servite calde.