Appetitose e assolutamente irresistibili, le cotolette leggerissime solo legumi sono la favola che stai aspettando da tempo
Facilissime da realizzare e di grandissimo effetto scenico, sono talmente buone che nessuno sa dirgli di no. Pronte in un lampo, anche chi non sa cucinare le può preparare e con pochissimo sforzo e fare una splendida figura davanti ad amici e parenti. Prive di calorie e assai saporite, saziano senza appesantire e ti fanno stare subito bene.
Si tratta di un piatto povero privo di carne e molto gustoso ed energetico che ti rimette in forma in pochi minuti. Solo quando le mordi ti accorgi che non contengono carne perché a vederle da fuori con l’incredibile e intrigante panatura che le ricopre sembrano proprio le classiche cotolette.
Prive di tante calorie, sono il modo migliore per mantenersi in forma e fare il pieno di vitamine del gruppo B. Assolutamente irresistibili, non c’è proprio nessuno che sa opporsi al desiderio di mangiarne immediatamente una, anche solo per sapere come sono venute. Fantastiche e invoglianti, sono la prelibatezza vegetariana che rende migliore e indimenticabile la tua giornata. Servitele con un contorno leggero che ne esalti come possono essere delle foglie di valeriana fresca leggermente condite, ed è subito un successone!
Aprite la scatoletta di fagioli e rovesciateli in uno scolapasta. Passateli sotto un getto d’acqua corrente e poi fateli scolare per qualche minuto prima di frullarli in un mixer cucina. Mettete le patate in una pentola d’acqua fredda e cuocetele per 40 minuti. Una volta cotte, scolatele e con uno schiacciapatate riducetele a purea che farete raffreddare in una boule. Trascorso il tempo necessario, mescolate l’hummus di fagioli con la purea di patate e inglobate il mix di formaggi grattugiati e mezzo cucchiaio di pangrattato.
Leggi anche: Peperoni stufati in agrodolce, contorno facilissimo e gustoso: sta bene con tutto, anche sulle bruschette!
Leggi anche: Biscotti integrali alla cannella e ganache di pistacchio, golosi e friabili come mai provati prima
Aggiustate di sale e pepe e mescolate tutti gli ingredienti con cura. Ora in una pirofila mescolate il pangrattato con la scorza del limone grattugiata e in una ciotola sbattete l’uovo. Adesso con l’amalgama omogenea date forma alle cotolette che prima passerete nell’uovo sbattuto e poi nella panatura stando attenti che questa rimanga perfettamente attaccata a tutta la superficie. Ripassate le cotolette impanate prima nell’uovo e poi nel pangrattato e friggetele in una padella antiaderente con olio evo alla giusta temperatura, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura omogenea. Una volta cotte, con un schiumarola fatele riposare su carta assorbente per qualche istante, aggiustatele di sale se necessario e servitele ancora calde decorandole con rondelle di limone.
Leggi anche: Torta soffice alle pesche: sai cosa devi spalmarci super renderla più buona? Scoprilo subito!
Biscottone morbido ripieno di cioccolato: tutto quello che ti piace dei cookie in una torta…
L'impiego di sale sui dolci è sconsigliato oppure no? La risposta ti potrebbe decisamente sorprendere,…
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…