Le Cotolette light sono eccezionali! Croccanti fuori con un ripieno goloso e filante, sono una sfizioneria da leccarsi i baffi che piace tantissimo anche ai bambini.
Le Cotolette light sono strepitose! Gustose e pronte in pochi minuti, sono semplicemente irresistibili tanto che appena servite vanno a ruba in un istante. Golose e nutrienti, sono un modo alternativo ed efficace di far mangiare delle verdure ai bambini senza sentire i soliti capricci.
Fatte in pochi e semplicissimi passaggi, tutti possono prepararle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissime.
Le Cotolette light sono fantastiche! Invitanti e di grande effetto scenico nella loro semplicità, è impossibile resistere alla tentazione di morderne almeno una, anche sono per assaggiarla.
Facile e veloci da fare, tutti le vogliono mangiare. Il consiglio, infatti, è sempre lo stesso: fatene qualcuna in più perché vi chiederanno il bis, se non il tris.
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a fette dello stesso spessore e grandezza che farete riposare per 20 minuti in colino condite con un pizzico di sale.
Leggi anche: Cupcake arancia e mascarpone, se li prepari per qualunque occasione li adoreranno
Leggi anche: Biscotti al cacao e cioccolato senza glutine, pura delizia da assaporare uno tira l’altro
Leggi anche: Crepes filanti in padella, pronte in 10 minuti: pranzo o cena scegli tu, sarà sempre un successo
Trascorso il tempo necessario, condite le fette di melanzane con l’olio e grigliatele per pochi istanti da ogni lato. Una volta pronte, farcite metà delle fette con del prosciutto e della provola e poi ricoprite ognuna con una fetta dell’ortaggio grigliate rimasta libera. Ripassate il “panino” realizzato nell’uovo sbattuto aggiustato di sale e poi nel pangrattato prima di metterlo su una leccarda ricoperta di carta forno. Cuocete a 180° per 15 minuti, rivoltando le cotolette light a metà cottura.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Pasqua preparo una crema al cucchiaio che può anche essere un'ottima farcitura con cui…
La pastiera se non la fai come questa non puoi chiamarla tale, solo una è…
I suggerimenti di un esperto in ambito di alimentazione su che cosa mangiare per dimagrire,…
Non faccio la torta di mele perché ho solo pere mature, ma l'impasto è lo…
La torta salata che farà leccare i baffi perfino alla suocera é qui, pronta per…
Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà…