Cotolette per cena… ma nella variante light con l’impiego del latte per renderle morbide. Inoltre, non vi serviranno le uova e non sarà necessario friggerle.
Le cotolette rappresentano un piatto che mettono sempre d’accordo grandi e piccini, le prepari in un batter d’occhio e non sempre è necessario friggerle.
LEGGI ANCHE -> Damiano Carrara vuota il sacco: succede almeno una volta al giorno | Confessione shock
Inoltre, esistono anche diverse ricette da poter impiagare senza dover necessariamente utilizzare l’uovo per tenere ben salda la panaratua, donando anche un po’ di morbidezza alla carne. Per riuscire nel nostro intento mi serviranno solo pochi ingredienti e principalmente il latte, così da poter realizzare delle cotolette morbide ma allo stesso tempo gustose e cotto in pochissimi minuti.
D impossibile negare che nel momento in cui si parla di cotolette tutti puntano su una cottura realizzato con la frittura, ma anche per l’impasto puntiamo sempre su ciò che è la ricetta tradizionale italiana ci insegna ovvero uova e mollica. E se vi dicessimo che abbiamo per voi una ricetta super light e facilissima da realizzare in casa per presentare delle cotolette deliziose? Ecco di seguito la ricetta per 4 persone:
INGREDIENTI
LEGGI ANCHE -> William e Kate, il cocktail prima di andare a dormire: leggeri e rilassati
La prima cosa da fare quando comprate il pollo, o almeno questa e’ una mia abitudine, lavatelo sotto l’acqua corrente.
Se non ve lo siete fatto affettare dal macellaio, fatelo a fettine sottili, con una mannaia o martello da carne battete le fettine.
Ci siamo mettete il pollo ammollo nel latte dovrà essere completamente sommerso, poggiate un piatto e con un peso lasciatelo riposare per un oretta almeno nel frigo.
A parte lavate il prezzemolo, asciugatelo con un panno asciutto e sminuzzatelo finemente. In una terrina mettete il pangrattato, una bella e generosa manciata di grana, il prezzemolo, il sale e mescolate per bene.
Trascorso il tempo della carne, disponete il preparato di pangrattato su un vassoio e impanate le vostre fettine di petto di pollo entrambe i lati, adagiatele sulla leccarda precedentemente foderata con della carta da forno, senza sovrapporle. Irroratele con un filino di olio e informate a forno preriscaldato a 200 C per 20 minuti circa.
Servite la vostra fantastica cena leggera, senza uova, senza lattosio e sopratutto senza friggere.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese, bomba su 4 Ristoranti: lo chef su tutte le furie dopo lo show
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…