Un secondo piatto pratico e semplice quello che ti proponiamo per questo sabato prima di Pasqua. Se hai voglia di mantenere il tuo stomaco in leggerezza, pronto per l’abbuffata di domani, questo piatto fa al caso tuo.
È ciò che piacerà e farà impazzire i più piccini, perché per loro “cotoletta” vuol dire o panino o qualcosa di veramente buono e che gradiscono senz’altro.
Cosa aspetti a prepararla insieme a noi? Ti diciamo solo che è ripiena e che, quindi, ancora più ghiotta e saporita. Ottima anche per i palati più fini ed esigenti.
La cotoletta piena piena
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla, e mettiamoci subito all’opera nel cucinarla.
Ingredienti
- 40 ml latte
- 2 zucchine
- olio extravergine d’oliva
- sale
- 450 g petto di pollo
- 2 uova
- Pangrattato
- 100 g mozzarella
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Procedimento per le Cotolette farcite con mozzarella e zucchine
Iniziamo con il tagliare a fette un po’ più spesse del solito, il petto di pollo e, sempre con un coltello, incidiamo ad un’estremità per creare una tasca.
A parte, laviamo le zucchine, togliamo loro le estremità e tagliamole a pezzetti. In una padella, poi, aggiungiamo un giro d’olio e facciamo scaldare, quando questi sarà pronto, aggiungiamo le nostre zucchine e cuociamole, aggiustando anche di sale. Lasciamo in cottura per 10 minuti.
Tagliamo a pezzetti la mozzarella e facciamo scolare tutto il siero. Quando le zucchine saranno cotte e ben fredde, insieme alla mozzarella, aggiungiamole all’interno della tasca che abbiamo creato nelle fette di petto di pollo.
Saliamo leggermente la carne e facciamo penetrare bene il sale. In due ciotole aggiungiamo, rispettivamente, il pangrattato e le uova sbattute con il latte. Chiudiamo le fette di carne in modo che il ripieno non esca e passiamo prima nelle uova e poi nel pangrattato.
Una volta impanate, poggiamole su una teglia forno coperta di carta forno. Un giro d’olio e cuociamo a 200° per 20 minuti. A metà cottura, rigiriamole per permettere una cottura uniforme.
Quando saranno cotte, serviamole ancora calde e filanti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.