Le Cotolette di pesce spada saporite sono fenomenali! Alte e gustose, sono il secondo piatto light e sfizioso che tutti vogliono mangiare
Le Cotolette di pesce spada saporite sono eccezionali! Ancora più buone di quelle classiche fatte con la carne, è impossibile resistere alla tentazione di morderne subito una. Croccanti sopra e tenerissime dentro, fin dal primo assaggio conquistano con il loro sapore sfizioso.
Stiamo parlando di una ricetta gourmet pronta in pochi minuti che tutti possono preparare anche a casa, e con pochissimo sforzo: persino chi per la prima volta indossa il grembiule e si mette dietro ai fornelli, e sono sempre semplicemente irresistibili!
Prive di grassi e appetitose, nessuno sa dirgli di no. Ancor prima che le mettiate in bocca però vi conquisteranno con il loro aroma brioso e rinfrescante. Così preparate piacciono moltissimo anche ai bambini che quindi le divorano in un batter d’occhio. Che cosa chiedere dunque di più?
Per un risultato ancora più migliore, servitele con un contorno che ne esalti il sapore come per esempio un’insalatina leggermente condita con olio evo grezzo, sale e qualche goccia di succo filtrato di limone bio. In alternativa, potete anche accompagnarle con un purè di patate all’acqua, ed è subito un successone!
Ad ogni morso vi sentirete più leggere e sazie: e anche se ne mangerete una un pò più grande, tenete conto che queste fette di pesce così preparate non fanno ingrassare anche se sono fritte, semmai il contrario perciò a ogni morso sgonfierete senza alcuna difficoltà.
- Strumenti
- una ciotola
- una pirofila
- un mixer cucina
- una padella antiaderente
- una schiumarola
- carta assorbente
- una forchetta
- Ingredienti
- 2 fette di pesce spada
- sale e pepe macinato sul momento
- 100 g di pangrattato grosso
- 50 g di uovo bio
- un filo di olio evo grezzo
- un ciuffetto di prezzemolo fresco
Cotolette di pesce spada saporite, procedimento
Tritate finemente al coltello il prezzemolo e poi raccoglietelo in una pirofila dove lo mescolerete con il pangrattato fino ad avere una panatura omogenea. In una ciotola con una forchetta sbattete l’uovo con un pizzico di sale. Con della carta cucina tamponate le fette di pesce spada ben lavate stando attenti a non romperle e poi passatele prima nell’uovo e dopo nella panatura.
Leggi anche: Chips di patate alla paprika al forno: squisite e super leggere
Adesso friggete da entrambi i lati le fette di pesce spada impanate per avere una doratura uniforme. A quel punto, quando fuori saranno belle croccanti, scolatele e fatele riposare per qualche istante su della carta assorbente. Aggiustatele di pepe e sale e servitele ben calde.
Leggi anche: Paccheri ai pomodori con cernia: succulenti e goduriosi, fai il pieno di bontà senza sforzi
Leggi anche: Rose di patate al bacon: ecco come ti risolvo l’antipasto!