Le cotolette sono un piatto semplicemente straordinario che mette d’accordo tutti i gusti, esigenze, soprattutto età. Le cotolette più gettonate sono quelle realizzate con il petto di pollo.
Noi in questa ricetta non vogliamo assolutamente deludere nessuna aspettativa. Le cotolette di petto di pollo saranno cotte nella friggitrice ad aria ed il tempo di preparazione sarà facile veloce e soprattutto richiederà pochissimo anche in termini di calorie. L’impanatura sarà dorata e morbida ed io ho usato un un po’ di olio spray.ma se vogliamo utilizzare un po’ di olio normale possiamo farlo tanto l’assorbimento dello stesso da parte dei cibi sarà nettamente inferiore rispetto al processo di frittura normale.
ti pacerebbe anche:Cotoletta di pesce spada | La ricetta del secondo che piace a tutti
ti pacerebbe anche:Cotoletta di carote croccante | Un secondo vegetariano super
ti pacerebbe anche:Cotoletta di tofu, il secondo più amato in veste di soia
ti pacerebbe anche:Cotoletta di patate con formaggio | Gustosa, perfetta da servire calda
Per prima cosa dobbiamo prendere le nostre fette di petto di pollo e batterle in modo tale da appiattirle, poi prenderemo un contenitore e dentro ci verseremo il pangrattato a seconda delle nostre necessità stabiliremo la quantità. Prendiamo le fettine di petto di pollo e passiamole all’interno di un altro contenitore dove avremmo sbattuto le uova poi le cospargeremo nel pangrattato e procederemo di nuovo con il processo di impanatura (quindi prima nell’uovo e poi nel pangrattato) in modo da rendere la crosta più corposa.
Spruzziamo dell’ olio su entrambi i lati della cotoletta e disponiamole su una teglia adatta per la friggitrice ad aria. Cuociamo a 180° per sette minuti poi giriamo la cotoletta e procediamo anche dall’altra parte per qualche altro minuto. Possiamo decidere di cuocere anche su più livelli, ma chiaramente questo dipenderà dall’apparecchio che noi utilizzeremo, e quindi dal tipo di friggitrice che avremo acquistato. Se le fette di petto di pollo non sono sottilissime consiglio di aumentare la temperatura 200°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…