Le Cotolette di pollo impanate al forno sono fantastiche! Croccantissime fuori, dentro sono talmente morbide e profumate che si sciolgono in bocca
Le Cotolette di pollo impanate al forno sono straordinarie! Preparate con pochi ingredienti, e tutti molto economici e presenti in ogni cucina, sono quella prelibatezza last minute che mette tutti d’accordo. Ideali per un pranzo in famiglia, sono anche ottime assaporate per una cena con amici.
Servitele sempre accompagnandole con un secondo leggero come un purè di patate all’acqua o della valeriana leggermente condita, ed è subito un successone!
Le Cotolette di pollo impanate al forno sono una favola! Cotte e subito pronte per essere mangiate, sono la prelibatezza irresistibile e senza glutine che anche i celiaci possono mangiare. Particolarmente croccanti fuori grazie all’uso della farina di mais al posto del pangrattato, così cucinate le cotolette al loro interno rimangono morbidissime tanto che nessuno sa opporsi al desiderio di mangiarne subito una appena le vede. E come dargli torto?
Pronte in pochi minuti, sono talmente buone che spariscono dal vassoio di portata in ancor ameno tempo di quello che avete impiegato a prepararle. Con questa ricetta tutti possono farle: anche chi non sa cucinare, e sono sempre strepitose!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 25 minuti
Avvolgete ogni fetta di pollo in della carta forno e assottigliatele con un batticarne prima di lavarle, asciugarle con cura e metterle in ammollo nel latte dentro una ciotola dove le farete riposare per 1 ora coperte con pellicola trasparente.
Leggi anche: Rose di crema e mele, scommettiamo che impazziranno tutti?
Leggi anche: Insalata di patate alle erbette, piatto unico o contorno? Ecco come le puoi mangiare
Leggi anche: I miei tricotti: i dolcetti con poco zucchero che ti fanno ringiovanire
Trascorso il tempo necessario, scolate le fettine di pollo, rotolatele nella farina di mais insaporita con il trito di erbe aromatiche e mettetele una accanto all’altra in una leccarda foderata di carta forno oliata, stando attenti a non sovrapporle. Condite con un filo d’olio, ricoprite il tutto con un altro foglio di carta forno e infornate a 180° per 25 minuti. Servitele calde.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…