Un’ottima ricetta per questo sabato sera. Un piatto gustoso e saporito che piacerà, senz’altro ai bambini. Cuciniamo insieme le cotolette di pollo alla pizzaiola.
Un piatto semplice, della tradizione, che continuerà a farvi leccare i baffi ogni volta che lo preparerete. Vediamo insieme cosa ci occorre e…ai fornelli!
Leggi anche: Cotoletta del tassista | Eccezionale da fare in 10 minuti
leggi anche: Cotoletta alla palermitana, la versione light per dare gusto con leggerezza
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
- 2 cucchiai olio extravergine d’oliva
- 100 g pangrattato
- 200 g scamorza
- 20 g parmigiano Reggiano DOP
- sale
- origano
- 200 g passata di pomodoro
- 600 g petto di pollo
Cotolette di pollo alla pizzaiola: procedimento
Iniziamo con l’aggiungere, in una ciotola, il pangrattato insieme al parmigiano e mescoliamo. A parte, poggiamo le fette di pollo in un piatto da portata e, con l’aiuto di un pennello da cucina, spennelliamole con l’olio.
Dopo averle spennellate, impaniamo le fette di pollo con il pangrattato insaporito che abbiamo preparato. Poggiamole su una teglia forno coperta di carta forno e cuociamole, dopo averle condite con un po’ di sale e un giro d’olio, a 180° per 15 minuti.
Quando saranno cotte, sforniamole e condiamole con la salsa di pomodoro e, su ognuna di esse, grattugiamo la scamorza e spolveriamole con sale e origano.
Leggi anche: Spinacine fatte in casa, il secondo di pollo per la gioia dei bambini
leggi anche: Cotoletta di Patate Dorate
Mettiamo nuovamente in forno e cuociamole, alla stessa temperatura, per 5 minuti. Facendo così, la scamorza si scioglierà per bene.
Poi possiamo servirle!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.