Sembrano polpette ma non lo sono, sono davvero invitanti e croccanti si preparano in pochi minuti, scopri la ricetta sprint!
Le polpette si possono preparare in tantissimi modi, con verdure, con carne e pesce, infatti la ricetta di oggi è particolare proprio per questo. Bastano pochissimi ingredienti per poter servire una cena o un pranzo diverso dal solito, accompagnate con lattuga mista o con delle patate al forno. Non solo potete anche accompagnare anche con verdure grigliate. Scopriamo subito la nostra ricetta sprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Il salmone leggero e gustoso per mantenere la linea tutto l’anno
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette così non le avete mai provate con cipolle e spezie da scoprire
Ingredienti per 4 persone
- 250 g di salmone affumicato
- 150 g di ricotta di pecora
- 1 uovo
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- un pò di farina
- pangrattato q.b.
- un pò di prezzemolo
- un pò di sale fino
- olio di semi di arachide q.b.
Cotolette di salmone e ricotta: preparazione
Per preparare questa ricetta croccante, mettete in una ciotola il salmone tritato, poi aggiungete l’uovo, la ricotta di pecora, il parmigiano grattugiato, il sale e il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Lavorate con le mani per bene l’impasto e aggiungete un pò di pan grattato, adesso dovrete formare delle cotolette, delle polpette un pò ovali. Passate prima nella farina e poi nel pan grattato, che dovrà aderire per bene.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Polpette al sugo con verdure | Secondo ricco e gustoso
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette di pesce cotte al forno | Il secondo perfetto per i piccoli alla Vigilia di Natale
Adesso dovrete mettere abbondante olio di semi di arachide in una padella ampia e antiaderente, fate riscaldare per bene. Non appena l’olio sarà bollente, potrete friggere le cotolette, non mettetene troppe perchè l’olio si potrebbe raffreddare.
Giratele in cottura e poi man mano che si saranno cotte le togliete e le metterete su un piatto con carta assorbente da cucina. In questo modo sì assorbirà l’olio in eccesso. Se volete potete cuocere le cotolette in forno, mettete in una pirofila e infornarle a 180° per 20 minuti, poi sfornate e servite.
Si consiglia di mangiare subito e calde, ma se dovessero rimanere potete conservare in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno e poi riscaldare al momento.
In alternativa potete aggiungere della provola a dadini al centro delle cotolette.
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.