Che ne di prendere per la gola tutti con queste cotolette speziate? Una ricetta davvero originale, sfiziosa un po’ diversa dalle solite. Non è poi così difficile prendere per la gola tutti.
Le cotolette sono sempre ben accette, soprattutto i piccoli di casa ne vanno ghiotti, effettivamente come si può dire di no! La ricetta di oggi è davvero speciale, non si tratta della solita cotoletta, questa si prepara con delle spezie che rendono più invitanti e profumate le cotolette.
In cucina bisogna imparare a diversificare un pochino, mangiare sempre gli stessi piatti ci fa annoiare. Accompagna queste cotolette con delle patate piuttosto che dell’insalata o delle verdure, un secondo molto versatile a te la scelta!
Le cotolette che ti stiamo proponendo le puoi preparare sia di pollo che di vitello o altro, scegli tu quello che preferisci. Il segreto per una cotoletta speciale che sia diversa dalle altre è aggiungere spezie alla panatura, ma se le aggiungi alla cotoletta cotta, saranno ancora più buone e profumate. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Melanzane gratinate saporite, il contorno che non ti aspetti: pronte in pochissimo tempo!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste cotolette, mettiamo le fettine di carne in un piatto dopo averle assottigliate con il batticarne.
Leggi anche: Patate al forno come non le avete mai mangiate, le preparo con tutta la buccia: favolose!
Prendiamo un piatto ampio e mettiamo il pan grattato, tutte le spezie e mescoliamo. In un altro piatto mettiamo le uova, sbattiamo e aggiungiamo il sale. Passiamo prima la carne nell’uovo e poi nel pan grattato speziato, facciamo aderire bene.
Leggi anche:Favolose melanzane a funghetto: falle nella friggitrice ad aria, non sporchi nulla!
Prendiamo poi una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio di semi di arachide, riscaldiamo e poi friggiamo le cotolette, ma non mettiamone troppe in padella, si rischia di far raffreddare l’olio e non si garantirà la giusta croccantezza.
Togliamo le cotolette cotte, adagiamole su un piatto con carta assorbente da cucina, assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo con altre spezie e gustiamo.
In alternativa si possono cuocere al forno le cotolette, adagiamole prima sulla leccarda da forno ricoperta di carta forno, lasciamo cuocere a 200° per circa 10-15 minuti. Serviamo e gustiamo.
Buon Appetito!
La cellulite è un problema che riguarda numerose donne, ma liberarsene può diventare molto più…
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…