Cotolette stasera, ma sono farlocche le preparo con il macinato. Vi farò vedere che prelibatezza e sono certa che mi copierete subito.
Oggi prepariamo le cotolette, ma non pensate alla fettina di carne oppure di pollo da impanare, oggi prepariamo le cotolette a modo mio, usando come carne,, del buon macinato, che sia di bovino oppure misto a seconda dei vostri gusti, ma anche di quello che già avete in casa. Possiamo sicuramente azzardare col dire che questa cotoletta fritta di carne macinata è un’idea super che è balata alla mente avendo del macinato in frigorifero e non volendo preparare le solite polpette.
Il procedimento da seguire è molto facile ed anche il tempo di preparazione si aggira intorno ai 30 minuti, perciò poco tempo e le nostre cotolette saranno servite. Il costo? Decisamente economico e la ricetta che segue è adatta per preparare circa 6 cotolette. Ovviamente se siamo di più in tavola, basterà aggiungere circa 100 g di macinato per commensale.
Procediamo con la preparazione di queste cotolette realizzate con carne macinata. Per prima cosa preparate gli ingredienti che serviranno per il condimento e quindi le uova, la scamorza che andrà tagliata a pezzetti, il formaggio grattugiato ed il pecorino. Prendete un recipiente ampio dove poter lavorare comodamente gli ingredienti e mettiamo dentro il macinato. Aggiungete il sale, due delle tre uova, i due formaggi grattugiati, un po’ come se volessimo preparare le polpette classiche. Mescolate a fondo e dividete il composto ottenuto in sei parti uguali e formate una palla per ciascuna parte. Appiattitela tra due fogli di carta forno e senza rimuovere la carta procediamo fino a fine macinato formando le nostre sei cotolette.
leggi anche:Cotolette dorate, croccanti e buonissime: perfette per la quaresima, non c’è carne!
Formate una palla con il composto dividendolo in sei parti. Appiattite tra due fogli di carta da forno, fino ad uno spessore di mezzo centimetro circa. Impilate le cotolette e lasciate riposare tutto in frigorifero per circa mezz’ora. Dopo 30 minuti di riposo prendete le un uovo avanzato in un piatto fondo e mettete in un atro piatto, del pangrattato. Togliete la carta forno e passate ciascuna cotoletta prima nell’uovo e poi nel pangrattato e procedete con la frittura immergendole in olio bollente che avremo preparato sul fuoco. Rigirate delicatamente un paio di volte, fino a doratura completa. Riponete su carta assorbente per eliminare l0olio in eccesso e servite.
leggi anche:Cotolette di ceci: niente carne ma tantissime proteine nobili. Provale subito! Andranno a ruba
leggi anche:Cotolette fritte ma leggerissime: certo, le ho fatte nella friggitrice ad aria!
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…