Le cotolette che passione, sono ottime in tutti i modi, ma sicuramente così non le hai mai provate: una bontà senza pari che non vorrai smettere più di mangiare!
Grandi e piccini le adoreranno, perché l’ingrediente principale è tra i più amati in assoluto. Non è la solita fettina di vitello, neppure di maiale, ma un eccellente protagonista della nostra gastronomia che tra poco andrai a scoprire.
Fuori la solita croccantezza, la crosticina dorata ed invitante che racchiude un immensa prelibatezza, nella sua semplicità sarà uno dei piatti più buoni che tu abbia mai cucinato. Non hai altro da fare se non indossare il grembiule e metterti ai fornelli insieme a noi!
Tutto quello che serve alla tua ricetta speciale è probabilmente già nel tuo frigorifero. Non è carne macinata, neppure il solito taglio usato per la preparazione classica, tanto meno il cavolfiore o un’altra verdura. Il protagonista di questo piatto super speciale, dall’esterno dorato e croccante è tutto nel ripieno che conquista grandi e piccini, veramente invitante ed appetitoso. Non puoi proprio immaginare che cosa c’è dentro queste cotolette gustose, un favoloso protagonista della nostra tavola dal sapore veramente unico ed allo stesso tempo delicato. Sicuramente riuscirai a conquistare tutti con questa preparazione sfiziosa e diversa dal solito: non c’è altro tempo da perdere, mettiamoci ai fornelli!
Ingredienti per 4 persone
6 fette di prosciutto cotto spesse
Farina 00 q.b.
2 uova
100 gr di parmigiano reggiano grattugiato
Pangrattato q.b.
Sale e pepe q.b.
Olio di semi q.b.
Per realizzare questo piatto ci vogliono pochissimi minuti, è veramente facilissimo: preparate la panatura versando le uova in una ciotola. Sbattetele con sale e pepe e mettetele da parte. In un’altra ciotola versate un po’ di farina e nella terza ed ultima versate il parmigiano reggiano grattugiato ed uguale quantità di pangrattato.
Mescolate e mettete da parte. Fatto ciò prendete le fette di prosciutto che dovranno essere spesse circa un centimetro e tamponatele con la carta assorbente per eliminare un po’ di unto. Passatele prima nella farina avendo cura di ricoprire bene tutta la superficie, poi nelle uova e sgocciolate bene l’eccesso.
In ultimo passatele nel pangrattato facendolo aderire bene. Per una crosticina extra croccante ripetete gli ultimi due passaggi. Scaldate abbondante olio di semi e quando sarà giunto a temperatura calate un paio di cotolette alla volta. Friggetele fino a che saranno ben dorate e trasferitele su carta assorbente, poi gustatele subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un Natale a tutto tondo, con le mitiche, soffici e veloci graffe che voglio farti…
Le conseguenze di questa cosa: posso mangiare miele tutti i giorni e che effetti hanno…
La ricetta che cercavo da tempo, con le melanzane non si dice mai non mi…
Polpette di melanzane senza carne e pane, sono leggerissime e croccantissime, mamma mia che bontà,…
Ti basteranno pochissimi pomodorini e zucchine da aggiungere agli spaghetti alle vongole e sarà un…
La torta gianduiotto si fa senza forno, senza farina e senza fretta, ogni volta che…