Non sapete come far mangiare delle verdure ai piccoli di casa? Provate questa Cotolette vegetariana che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
No, non siamo impazziti! La Cotolette vegetariane esistono veramente e la potete realizzare in poche e semplici mosse anche a casa vostra per la cena di questa sera. Vedrete che andranno letteralmente a ruba! Sicuramente spariranno dal piatto di portata molto più velocemente del poco tempo che avrete impiegato a realizzarle.
Stiamo, quindi, parlando di una ricetta fenomenale che dovrete appuntare sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare delle verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci, e non solo. Potete, infatti, gustare queste meraviglie della cucina priva di carne anche per una pausa pranzo sana e ricca di sapore che vi sazi senza appesantirvi. Inoltre, se le realizzate di piccole dimensioni, sono perfette anche per essere assaporate come antipasto magari accompagnandole con una bella salsina al sedano rapa oppure a proprio piacimento.
Come si vede anche dalla foto in evidenza, io ho optato per la seconda opzione e ho realizzato delle cotolette vegetariane di forma rotonda e di grande effetto scenico. Vedrete che anche voi ve ne innamorerete fin dal primo morso.
Le Cotolette vegetariane sono molto buone e ricche di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo come i sali minerali e le vitamine. Facilissime da realizzare, vi permettono di dare forma a un pranzo alternativo e ricco di gusto se la accompagnate con un contorno che ne esalti il sapore.
Si tratta di prelibatezze molto gustose e leggere che renderanno il vostro pasto un viaggio tra i sapori della nostra terra veramente meraviglioso. Provate per credere! E, se volete, fateci sapere come vi è andata.
E ricordate che la panatura è realizzata passando le cotolette soltanto nell’albume sbattuto, quindi sono molto più leggere rispetto a quando le passate nell’uovo intero sbattuto.
Dodi per: 4 porzioni
Realizzate in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti a 180°, con qualche minuto in modalità grill
Grattugiate le zucchine mondate in una ciotola. Salatele e schiacciatele per eliminare la loro acqua di vegetazione prima di mescolarle con le carote scottate e ridotte a purea. Unite i formaggi entrambi grattugiati e il pangrattato.
Lavorate gli ingredienti con cura per avere un impasto uniforme che dividerete in quattro palline a cui darete la forma rotonda di quattro bistecche disossate che farete dapprima rotolare nella farina, poi nell’albume sbattuto e, infine, nel pangrattato. Adagiate le bistecche, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno, oliatele e infornate 180° per 20 minuti, cuocendo gli ultimi minuti in modalità grill. Servite caldo abbellendo il vassoio di portata dove le servirete con del prezzemolo fresco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…