Cotolette di zucca ripiene con fiordilatte si preparano senza alcuna difficoltà scopri in che modo e con quali ingredienti.
Un secondo piatto che potete preparare quando volete la zucca ai vostri figli in modo diverso, si preparano facilmente. Se volete potete aggiungere delle fettine di prosciutto cotto per renderle ancora più appetitose. Scopriamo quali sono gli ingredienti della nostra ricetta perfetta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Zucchine a barchetta con speck e funghi | Contorno invitante e
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Patate arraganate con scamorza | Contorno invitante e gustoso
Ingredienti
per le cotolette
- 4 patate
- 200 g zucca
- 100 g di pangrattato
- 100 g di pecorino grattugiato
- 1 uovo
- 250 g di fiordilatte
- sale q.b.
per la panatura
- 2 uova
- farina 00 q.b
- pangrattato q.b.
per la frittura
- olio di semi di arachide o di girasole q.b.
Cotolette di zucca ripiene: preparazione
Per preparare questa ricetta iniziate a lavate le patate e sbollentatele in una pentola con acqua fredda, poi le scolatele, fatele intiepidire, sbucciate e schiacciatele con lo schiacciapatate e tenete da parte.
Lavate la zucca dopo aver rimosso la buccia e tagliate a fettine e fatele cuocere in forno adagiando su una leccarda rivestita di carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a 180°, poi sfornate e riducete in purea, unite alle patate.
Mettete al composto anche il pangrattato, il pecorino grattugiato, l’uovo, il sale, lavorate l’impasto con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.
Nel frattempo tagliate il fiordilatte e tenete in un colino, così da perdere eventuale liquido in eccesso, anche se il fiordilatte è più asciutto rispetto alla mozzarella.
E’ il momento di preparare le cotolette, dividete l’impasto in palline di circa 60 g cadauno e mettete al centro il fiordilatte e schiacciatene una con le mani sigillando bene i bordi. Mettete in un piatto la farina in un altro l’uovo sbattuto e in una altro il pangrattato, passate le cotolette prima nella farina poi nell’uovo ed infine fate aderire bene il pan grattato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Polpette alla nerano, piacevoli polpette piene di gusto
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa da provare
Fate cuocere in una padella con olio di semi di arachide, solo quando l’olio sarà ben caldo, fate cuocere ad ambo i lati e poi adagiate gli hamburger in un piatto con carta assorbente così da eliminare l’olio in eccesso.
Servite con un pizzico di sale in superficie.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.