Imparate questa facilissima ricetta delle Cotolette di zucchine e da oggi sarà magnifico vedere mangiare con gioia le verdure ai vostri bambini.
Le Cotolette di zucchine sono semplici e veloci da fare. Fatte con pochi e sani ingredienti, sono talmente goduriose che nessuno sa dirgli di no: neanche il bambino più ribelle che non vuole mangiare le verdure verdi.
Pronte in pochi e semplici passaggi, sono dei manicaretti ricchi di sapore che vanno a ruba appena li portate in tavola. Di grande effetto scenico, sono irresistibili con la loro crosticina croccante dentro alla quale si nasconde l’ortaggio.
Cotolette di zucchine ecco come si fanno
Le Cotolette di zucchine sono favolose! Pronte in pochi minuti, è impossibile resistergli. Smetterete di mangiarle solo quando saranno finite, e vi leccherete anche le dita!
Sono buone anche fritte in padella ma cotte in forno sono ancora più leggere. Quindi, potete mangiarne una in più e non sentirvi in colpa perché nn fanno ingrassare!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: forno,
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- una ciotola
- una forchetta
- Ingredienti
- 2 spicchi di aglio
- 6 zucchine verdi
- un mazzetto di prezzemolo
- sale
- olio evo
- una coppia di uova medie
- farina q.b.
- 160 g di parmigiano grattugiato
- qualche cucchiaio di pangrattato
Cotolette di zucchine, procedimento
Tagliate a bastoncini lunghi le zucchine mondate e passatele nella farina, nell’uovo sbattuto salato e infine nella panatura realizzata mescolando il formaggio grattugiato con il pangrattato e un trito finissimo di aglio e prezzemolo. Ripassate ogni pezzo di ortaggio prima nell’uovo e poi nella panatura e metteteli in una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Viva la pappa col pomodoro, la ricetta tutta Toscana delle vecchie nonne
Leggi anche: Come fare tante crêpes leggere e buonissime, buone per tutti
Leggi anche: Cibi in estate, i pericoli più frequenti: se fai così rischi una contaminazione
Condite con un filo d’olio evo e infornate a 200° per 15-20 minuti. Sono ottime sia calde che fredde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.