Oggi vi presentiamo un contorno saporito e invitante. Stiamo parlando delle Cotolette di zucchine impanate al forno. Facilissimo da preparare, questo contorno si sposa perfettamente con i secondi di pesce e di carne, sia rossa che bianca. Queste cotolette di verdura piacciono a tutti: giovani e meno giovani. E’ quindi un modo alternativo, veloce e gustoso per far mangiare ai vostri bambini le verdure senza sentire i soliti capricci. Un solo consiglio: ricordate di prepararne abbastanza, perché questo contorno sembra non bastare mai tanto è buono.
Potrebbe piacerti anche:Â Torta con ricotta e pere morbida e invitante | Perfetta per la colazione
Potrebbe piacerti anche:Â Lasagne verdi alla bolognese, ricetta di Alessandra Spisni | Primo piatto della tradizione
Dosi per: 15 cotolette
Realizzato in: 15 minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
- Strumenti
- una leccarda
- carta forno
- un coltello
- tre ciotole
- Ingredienti
- un cucchiaio di prezzemolo tritato
- 3 uovaÂ
- 100 g di farina
- un pizzico di sale
- 3 zucchine di medie dimensioni
- 130 g di pangrattato
Cotolette di zucchine impanate al forno, procedimento
Private delle due estremità le zucchine lavate e tagliatele a metà nel senso della larghezza e poi ogni parte a metà nel senso della lunghezza. In questo modo avrete ottenuto delle fettine di zucchine con spessore di 4-5 cm che infarinerete e farete rotolare prima nell’uovo sbattuto aggiustato di sale e poi nel pangrattato aromatizzato con il prezzemolo tritato finemente.
Potrebbe piacerti anche:Â Lasagne verdi alla bolognese, ricetta di Alessandra Spisni | Primo piatto della tradizione
Potrebbe piacerti anche:Â Scaloppina di tacchino in crosta di patate | Il secondo piatto rivisitato
Trasferite in una teglia ricoperta di carta forno e cuocete a 180° per 30 minuti. Sfornate e servite le cotolette belle calde.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.