Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le calorie: con questa insalata mista mangi e ti diverti
C’è un appuntamento che piano piano si sta avvicinando. Quello con la prima prova costume dell’anno. Significa scoprire le braccia, le gambe ma soprattutto la pancia e quindi ci deve trovare pronte.

E allora cosa c’è di meglio, anche tutti i giorni, che una bella insalata mista ricca di antiossidanti che fanno bene alla pelle?
Un’insalata ricca dal sapore caraibico: c’è tutto quello che serve per stare bene
Un piatto dal sapore caraibico che mescola ingredienti diversi, ma perfetti per integrarsi. C’è la carne bianca, un frutto tropicale, ci sono anche i legumi e tanta freschezza. Ma soprattutto è una grande idea da condividere anche con tutta la famiglia.
Ingredienti:
800 g petto di pollo
1 avocado maturo
200 g mais al naturale
1 costa di sedano
150 g fagioli rossi precotti
1 cipolla rossa grande
1 limone
5 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale fino q.b.
pepe nero q.b.
Preparazione psso passo insalata esotica

Tiriamo fiori il pollo dal frigo eliminando l’ossicino centrale. Lo dividiamo in due e lo tagliamo a bocconcini di dimensioni regolari. Lo saliamo ancora prima della cottura e mettiamo a scaldare una piastra a fiamma media.
Quando ha preso calore facciamo cuocere i bocconcini di petto di pollo per 20 minuti, girandoli almeno 3 o 4 volte. Solo verso la fine li insaporiamo con un pizzico di pepe e quando sono pronti li teniamo da parte.
LEGGI ANCHE -> Squisita crema di patate arricchita con i funghi, la pasta oggi la condisco così, è un abbraccio di sapori da leccarsi i baffi!
LEGGI ANCHE -> Gelato durante la dieta, questa gusto lo possiamo mangiare senza ingrassare, lo dice anche la scienza
Prendiamo l’avocado e lo sbucciamo, eliminando il nocciolo centrale. Lo tagliamo prima a fette e poi a dadini. Lo mettiamo in una scodella bagnandolo con il succo filtrato di mezzo limone per non farlo annerire.
Scoliamo bene il mais precotto, versandolo in uno scolapasta. Facciamo lo stesso con i fagioli rossi precotti, poi li scaldiamo 5 minuti in un pentolino. Infine sbucciamo la cipolla rossa e la tagliamo a fettine sottili.

Prepariamo anche il condimento per la nostra insalata di pollo e avocado. Mescoliamo in una tazza il resto dell’olio extravergine d’oliva insieme al succo dell’altro mezzo limone. Una presa di sale fino, qualche macinata di pepe e siamo a posto.
Adesso non ci resta che comporre la ricetta. Prendiamo una ciotola e sul fondo mettiamo i cubetti di pollo. Poi aggiungiamo l’avocado, sgocciolato bene dal limone, i fagioli rossi e il mais. Completiamo con le fettine di cipolla rossa e condiamo. Possiamo completare con delle erbe fresche, come del prezzemolo o della maggiorana fresca. Diamo una bella mescolata e l’insalata è pronta per essere servita.
