Se vuoi fregare la prova costume devi puntare su ingredienti sani e nutrienti abbassando le calorie: con questa insalata mista mangi e ti diverti
C’è un appuntamento che piano piano si sta avvicinando. Quello con la prima prova costume dell’anno. Significa scoprire le braccia, le gambe ma soprattutto la pancia e quindi ci deve trovare pronte.
E allora cosa c’è di meglio, anche tutti i giorni, che una bella insalata mista ricca di antiossidanti che fanno bene alla pelle?
Un piatto dal sapore caraibico che mescola ingredienti diversi, ma perfetti per integrarsi. C’è la carne bianca, un frutto tropicale, ci sono anche i legumi e tanta freschezza. Ma soprattutto è una grande idea da condividere anche con tutta la famiglia.
Ingredienti:
800 g petto di pollo
1 avocado maturo
Tiriamo fiori il pollo dal frigo eliminando l’ossicino centrale. Lo dividiamo in due e lo tagliamo a bocconcini di dimensioni regolari. Lo saliamo ancora prima della cottura e mettiamo a scaldare una piastra a fiamma media.
Quando ha preso calore facciamo cuocere i bocconcini di petto di pollo per 20 minuti, girandoli almeno 3 o 4 volte. Solo verso la fine li insaporiamo con un pizzico di pepe e quando sono pronti li teniamo da parte.
LEGGI ANCHE -> Squisita crema di patate arricchita con i funghi, la pasta oggi la condisco così, è un abbraccio di sapori da leccarsi i baffi!
LEGGI ANCHE ->Â Gelato durante la dieta, questa gusto lo possiamo mangiare senza ingrassare, lo dice anche la scienza
Prendiamo l’avocado e lo sbucciamo, eliminando il nocciolo centrale. Lo tagliamo prima a fette e poi a dadini. Lo mettiamo in una scodella bagnandolo con il succo filtrato di mezzo limone per non farlo annerire.
Scoliamo bene il mais precotto, versandolo in uno scolapasta. Facciamo lo stesso con i fagioli rossi precotti, poi li scaldiamo 5 minuti in un pentolino. Infine sbucciamo la cipolla rossa e la tagliamo a fettine sottili.
Prepariamo anche il condimento per la nostra insalata di pollo e avocado. Mescoliamo in una tazza il resto dell’olio extravergine d’oliva insieme al succo dell’altro mezzo limone. Una presa di sale fino, qualche macinata di pepe e siamo a posto.
Adesso non ci resta che comporre la ricetta. Prendiamo una ciotola e sul fondo mettiamo i cubetti di pollo. Poi aggiungiamo l’avocado, sgocciolato bene dal limone, i fagioli rossi e il mais. Completiamo con le fettine di cipolla rossa e condiamo. Possiamo completare con delle erbe fresche, come del prezzemolo o della maggiorana fresca. Diamo una bella mescolata e l’insalata è pronta per essere servita.
Sembra una procedura facile, persino banale, ma anche congelare la pasta al forno in maniera…
In vista dei grandi pranzi di Pasqua e Pasquetta, meglio potarsi avanti con il lavoro:…
A Pasqua a casa mia chiedono sempre la lasagna, io la faccio così: ricca e…
Nel caso in cui stasera non avessi molta voglia di cucinare e al tempo stesso…
Niente pasta al forno quest'anno, a Pasqua faccio un risottino cremoso che si leccano pure…
Uova alla monachina: se le uova sode ripiene hanno stancato pure te, stavolta preparale così,…