Delizioso e saporito, il Cous cous al cavolfiore è un piatto unico e sfizioso. Vediamoinsieme come realizzarlo con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cous cous con pomodorini | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe piacerti anche: Torta di cous cous agli agrumi | Profumata e soffice
Private il cavolfiore delle foglie e tagliate il fiore bianco del vegetale, lavato ed asciugato, a tocchetti che raccogliere in un mixer cucina. Frullate e versate la polvere ottenuta in una ciotolina. In una zuppiera piena d’acqua mettete a mollo i pomodori secchi per 15 minuti in modo che possano reidratarsi. Trascorso il quarto d’ora, cambiate l’acqua e lasciate gli ortaggi rossi a mollo per altri 15 minuti. Una volta che si saranno rigonfiati, strizzateli ed asciugateli. Sul tagliere, riducete a fettine sottili i pomodori reidratati ed i peperoni, lavati e puliti. Scolate e sminuzzate con il coltello i capperi e le olive. Fate rosolare uno spicchio d’aglio sbucciato in una padella con un filo d’olio.
Quando il tubero si sarà indorato, unite i capperi e le olive. Incorporate anche le alici e le acciughe spezzettate e cuocete fino a farle sciogliere. Aggiungete il cavolfiore in polvere e mezzo bicchiere d’acqua. Mescolate con cura e fate cuocere fino a che il cavolfiore non sarà cotto al dente. In una ciotola versate il cous cous, condite con il sale e l’olio d’oliva e mescete sopra dell’acqua calda. Coprite il tutto con la pellicola trasparente e fate riposare per 120 secondi. Sgranate il cous cous e rovesciatelo nella padella con gli altri ingredienti. Aggiustate di sale e pepe. Inglobate la cipolla sminuzzata e gli spicchi di carciofi sott’olio. Spolverate il tutto con del prezzemolo sminuzzato e mescolate per mantecare gli ingredienti. Ecco, il vostro cous cous è pronto. Impiatattelo e servitelo. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia sopraffina e saporita.
Potrebbe piacerti anche: Cous Cous gamberi e zucchine al profumo d’arancia di Benedetta Parodi
Potrebbe piacerti anche: Cous cous di ceci e verdure | Delizioso piatto alternativo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho decido inizio la settimana con questa insalata un mix di alcuni ingredienti che rendono…
Per la cena di stasera, porta in tavola le polpette cotolette adatte sia agli intolleranti…
Non sto più di 10 minuti in cucina ma il dessert la domenica lo preparo…
La situazione economica mondiale non è decisamente delle migliori, ed i dazi USA decisamente assurdi…
Il tiramisù senza caffeina e light è un dolce molto speciale, non mi appesantisce e…
Il weekend per me rappresenta sempre l’occasione perfetta per dedicare del tempo alla cucina, motivo…