Cous cous di ceci e verdure - ricettasprint
Cous cous di ceci e verdure – ricettasprint

Il cous cous di ceci e verdure è un piatto gustoso e leggero ed è facilissimo da preparare: una ricetta sprint che unisce sapori diversi, offrendo una pietanza ricca e leggera. L’alternativa migliore al solito piatto di pasta, utilizzando ingredienti semplici e spesso anche già in dispensa: provatelo!

Potrebbe piacerti anche: cous cous di tonno e pesto rosso

Ingredienti

200 gr di ceci precotti
200 gr pomodorini
Uno spicchio d’aglio
30 gr burro
200 gr melanzane
qb Basilico fresco
300 gr cous cous precotto
qb olio evo
qb brodo vegetale
qb sale e pepe

Preparazione del cous cous

Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e spuntando le melanzane, poi tagliatele a filetti. Fate lo stesso anche con i pomodorini e riduceteli in tocchetti. Prendete una casseruola dai bordi alti, versate un pò di olio e l’aglio, fate soffriggere ed unite le verdure. Rosolatele bene, poi aggiungete poca acqua ed i ceci e proseguite la cottura per una ventina di minuti.

Cous cous di ceci e verdure - ricettasprint

Intanto in una pentola versate il brodo vegetale e poi aggiungete i 300 gr di cous cous. Fatelo cuocere a fiamma medio-bassa per il tempo indicato, infine aggiungete anche i 30 gr di burro, sale e pepe.

Cous cous di ceci e verdure - ricettasprint

Una volta terminata la cottura, unite le verdure ed i legumi, lasciate insaporire qualche minuto insieme ad un pò di basilico fresco e servite subito!

Potrebbe piacerti anche: cosce di pollo con peperoni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Cous cous di ceci e verdure - ricettasprint