Bontà leggera senza rinunciare al gusto: questo cous cous detox sarà il pranzo perfetto per eliminare un po’ di pesantezza e gonfiore dovuto ai pasti pesanti consumati negli ultimi giorni e va bene per tutta la famiglia!
Ci vuole pochissimo tempo per realizzare questa preparazione, ma sarà buonissima ed anche molto colorata. Ciò che serve alla tua tavola per portare allegria, ma al tempo stesso senza eccedere troppo con grassi e calorie soprattutto in questo periodo successivo alle festività pasquali.
Tutti ci sentiamo certamente appesantiti dai ricchi banchetti condivisi in famiglia o con gli amici, per cui è giunto davvero il momento di alleggerire l’organismo e dare anche una sferzata al metabolismo con piatti genuini e saporiti.
Prepara questo cous cous a pranzo e sarà un successo: tutto il gusto di un piatto semplice sulla tua tavola
Pochissime calorie e tanto sapore, ecco il piatto con cui ritroverai il sorriso e la forma, restituendo al mittente gonfiore e cattiva digestione. Le verdure sono sempre un ottimo alleato per la dieta ed in generale per assicurarsi una sana alimentazione, quindi va bene abbondare. L’idea inoltre è quella di preparare in anticipo il brodo vegetale ed averne sempre un po’ con cui cuocere gli alimenti: un trucchetto furbo per far sì che possano acquisire sapore senza grassi. Mettiamoci ai fornelli!
Ingredienti
300 gr di cous cous
4 zucchine
4 pomodori
Uno spicchio d’aglio
Un peperone
300 gr di petto di pollo
1 litro di brodo vegetale
Basilico q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale e pepe q.b.
Preparazione del Cous Cous detox
Per realizzare questo piatto iniziate lavando molto bene le verdure, poi asciugatele. Spuntate le zucchine e tagliatele a tocchetti. Tagliate a pezzetti anche i pomodori ed il peperone, dopo aver eliminato i semini ed i filamenti interni. Prendete il petto di pollo, battetelo leggermente con un batticarne e tagliatelo a pezzetti.
Fatto ciò mettete sul fuoco una casseruola e versate due cucchiai di olio extra vergine d’oliva: aggiungete lo spicchio d’aglio pelato e privato dell’anima centrale ed accendete a fuoco dolce. Fatelo soffriggere, poi aggiungete tutte le verdure ed il pollo, regolate di sale e cuocete per circa 5 minuti con il coperchio e mescolando di tanto in tanto.
Versate il cous cous in una ciotola capiente e versate il brodo vegetale che avrete precedentemente riscaldato: versatelo poco alla volta in modo che venga assorbito completamente in modo graduale. Fatto ciò sgranatelo bene con una forchetta e conditelo con le verdure ed il pollo, un po’ di basilico fresco ed un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo. Servitelo subito e gustatelo!