Il Cous cous leggero è buonissimo! Facile e veloce da fare, è la ricetta leggera e gustosa che tutti vogliono mangiare.
Il Cous cous leggero è fantastico! Invitante con i suoi colori accesi, è un mix di sapori estivi che conquista tutti: grandi e piccoli. Pronti in pochi e facilissimi passaggi, tutti lo possono preparare: anche chi non sa cucinare.
Si tratta di un piatto unico vegetariano ricco di sapore ma anche perfetto per chi vuole tornare o stare in linea perché è molto light.
Cous cous leggero ecco come si fa
Il Cous cous leggero è strepitoso! Così fatto è pronto in pochi minuti e gradito a tutti. Stiamo parlando di un piatto economico ma dal gusto indimenticabile.
Colorato e gustoso, lo si mangia prima con gli occhi e poi lo si assapora a piccole cucchiaiate per un pranzo in famiglia semplice e brioso.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
- Strumenti
- un coltello
- una casseruola
- una pentola
- una forchetta
- un cucchiaio di legno
- Ingredienti per 4 persone
- 4 carote arancioni
- 400 g di cous cous
- zucchine gialle q.b.
- 200 g di piselli grandi
- mezzo cipolla di Tropea
- qualche oliva
- 400 ml di acqua naturale
- olio evo
- erba aromatica preferita per completare q.b.
- un pizzico di sale fino
Cous cous leggero, procedimento
Fate appassire la cipolla tagliata finemente in una casseruola con l’olio. Aggiungete le carote pelate tagliate a cubetti, i piselli cuocete con coperchio per 10 minuti.
Leggi anche: Pasta al ragù di coniglio, il condimento abbondante ideale anche per il pranzo di tutti i giorni
Leggi anche: Torta marshmallow in padella 3 ingredienti, super golosa e super voluminosa
Leggi anche: Pesche sciroppate, altro che quelle confezionate: queste il frigo non lo conosceranno mai
Aggiungete le zucchine gialle private della buccia e tagliate in piccoli pezzi e procedete con la cottura con coperchio a fiamma bassa per altri 10 minuti. A fine cottura, salate, pepate e profumate con l’erba aromatica e unite le olive. Nel mentre, versate il cous cous nella pentola con l’acqua bollente leggermente salata e condita con l’olio. Quando il tutto si sarà raffreddato, sgranate il cous cous e trasferitelo nella casseruola con le verdure. Mescolate con cura e se necessario unite un filo d’olio a crudo. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.