Oggi vi presentiamo un finger food colorato e molto saporito la cui ricetta di arriva dal Marocco. Stiamo parlando del Cous cous marocchino. Questo finger food è ricco di sapore grazie alla presenza di alcune spezie.
Facilissimo da realizzare, è molto accattivante e, con il suo sapore gustoso e deciso, vi permetterà di trascorrere una serata in allegria in famiglia oppure con parenti e amici.
Una volta ultimato, potete servirlo anche immediatamente. Il consiglio resta però sempre lo stesso: se avete la possibilità, lasciate riposare questo manicaretto per qualche minuto in modo che i sapori possano amalgamarsi a dovere.
Potrebbe piacerti anche: Croccantelle salate | Lo sfizioso antipastino da preparare
Potrebbe piacerti anche: Sgombro all’arancia | Secondo piatto leggero e delicato
Dosi per: 3 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1-2 h
Tempo di riposo: qualche minuto
Cuocete il mix di verdure, lavate e tagliate a dadini, in una padella con un filo di olio e insaporite con paprika, curry e sale per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Rosolate la carne tagliate in piccoli pezzi in olio in una padella per qualche minuto prima di abbassare la fiamma e insaporirla con un cucchiaio raso di paprika e un pizzico di curry e sale a proprio piacimento. Mescolate e procedete con la cottura con coperchio per 1 h circa.
Cous cous marocchino ricettasprintPotrebbe piacerti anche: Pasta alle melanzane alla puttanesca, il primo fresco con il tonno
Potrebbe piacerti anche: Funghi impanati e fritti | L’irresistibile finger food della cucina pugliese
Versate il cous cous in una pentola con la stessa quantità di acqua bollente e lasciatelo riposare con coperchio per 5 minuti. Trascorso il tempo necessario, unite una noce di burro, sgranatelo con una forchetta, salatelo a proprio piacimento e trasferitelo in una ciotola capiente dove lo mescolerete con la carne e le verdure. Condite con olio e insaporite con sale e spezie a proprio piacere. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…