Il cous cous al pesto con i pomodorini è una ricetta estiva con ingredienti tipici mediterranei: il basilico ed i pomodori.
Questa ricetta è un piatto molto saporito che si prepara in poco tempo ed è perfetto da portare a tavola nelle giornate molto calde. La presenza del pesto di basilico gli da un tocco ancora più saporito e profumato.
Si può gustare anche freddo e per questo è perfetto per essere portato al lavoro o per una gita fuori porta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Polpettine di carne al pesto, gustose anche da mangiare fredde
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 15′
INGREDIENTI dose per 3 persone
250 g di Cous Cous
200 g di Pesto Alla Genovese
150 g di Pomodorini
150 g di Olive Nere
Olio Extravergine D’oliva q.b.
Preparazione del cous cous con pesto e pomodorini
Per preparare questa deliziosa e veloce ricetta si inizia mettendo a bollire una pentola con dell’acqua leggermente salata.
In una ciotola aggiungere per ogni tazza di couscous una tazza di acqua calda e con un cucchiaino o due d’olio extra vergine di oliva. Lasciare raffreddare per circa 10 minuti e poi sgranare con una forchetta.
Adesso si può passare a preparare il condimento, preparare il pesto alla genovese seguendo la nostra ricetta sprint.
Successivamente lavare e tagliare i pomodorini in due parti.
Adesso scolare le olive ed unirle al cous cous in una ciotola. Dopo aver dato una prima mescolata aggiungere il pesto ed i pomodorini. Amalgamare il tutto ed aggiungere, se necessario, altro olio extravergine di oliva. Può essere gustato subito o dopo averlo fatto raffreddare bene in frigorifero.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.