Cous Cous di Pollo e Verdure, un piatto fresco e leggero!
Il cous cous di pollo e verdure è un piatto tipicamente estivo. Gustoso e leggero è l’ideale per i periodi di gran caldo ma soprattutto per chi ama i piatti saporiti ma vuol mantenersi leggero per la prova costume. Inoltre è facilissimo da preparare: vediamo insieme la ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: cous cous di tonno e pesto rosso
Ingredienti
4 fette di petto di pollo non troppo sottili
200 gr zucchine
30 gr burro
200 gr carote
mais in scatola
200 gr melanzane
10 pomodorini
300 gr cous cous precotto
5 cucchiai olio evo
qb brodo vegetale
sale e pepe
qb vino bianco
Preparazione del cous cous di pollo e verdure
Per prima cosa tagliate il petto di pollo a pezzi e lasciatelo marinare per 1 ora in una pentolina con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e mezzo bicchiere di vino bianco.
Ora prendete le vostre zucchine, le carote e le melanzane ed una volta lavate per bene, toglietene le estremità e tagliatele a pezzetti.
In una padella versarte 3 cucchiai di olio e l’aglio, colate i pezzi di pollo e fateli rosolare per 1 minuto circa. Aggiungete poi 1 mestolo di brodo vegetale e cuocete per altri 20 minuti circa.
Una volta terminata la cottura del pollo, preparate il cous cous. In una pentola versate tanta acqua cosi come è indicato sulla confezione e poi aggiungete i 300 gr di cous cous. Fatelo cuocere a fiamma medio-bassa e per il tempo indicato, ed aggiungete anche i 30 gr di burro, sale e pepe.
Una volta terminata la cottura, aggiungete il mix di pollo e verdure, il mais in scatola senza l’acqua, i pomodorini a pezzetti e mescolate bene. Impiattate e servite! Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: cosce di pollo con peperoni