Il cous cous al salmone è un piatto tipicamente estivo adatto per chi vuole un piatto unico e gustoso. Una ricetta molto saporita e veloce da preparare.
Il cous cous al salmone è un piatto adatto alla stagione estiva. Si prepara facilmente ed è un piatto completo ed appetitoso. Si può usare del salmone fresco cotto a vapore o per fare prima si può usare quello in scatola.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Insalata di cous cous, un piatto con sapori e profumi mediterranei
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′
INGREDIENTI dose per 4 persone
2 confezioni di Salmone in scatola o a tranci
250 g di couscous integrale
1 peperone rosso
250 g di piselli
1 cipolla rossa
5 pomodori secchi
1 ciuffo di prezzemolo
1 limone
olio extravergine di oliva
Preparazione del cous cous di salmone
Per preparare il cous cous di salmone si inizia preparando il cous cous iniziando a mettere a bollire l’acqua con un poco di sale.
In una ciotola aggiungere per ogni tazza di couscous una tazza di acqua calda. Lasciare raffreddare per circa 10 minuti e poi sgranare con una forchetta.
Adesso iniziare apreparare le verdure. Mettere i piselli surgelati in acqua calda per 4-5 minuti e poi lasciarli raffreddare.
Adesso, tagliare il peperone a cubetti molto piccoli, affettare la cipolla rossa, tritare i pomodori secchi ed il prezzemolo. Mettere tutte le verdure in una ciotola e condirle con l’olio extravergine di oliva, con il succo e la scorza di limone.
Successivamente unire il salmone. Se si è usato del salmone fresco cuocerlo a vapore e poi tagliarlo in pezzi. Se invece si è usato del salmone in scatola, sgocciolarlo ed aggiungerlo alle verdure.
Infine aggiungere il cous cous e mescolare il tutto. Volendo si possono aggiungere delle lamelle di mandorle leggermente tostate in padella.
Leggi anche > Polpette di melanzane al sugo: un secondo light e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.