Couscous con verdure per un pranzo light e dietetico pieno di vitamine che si addice perfettamente per un regime alimentare leggero e dietetico.
Oggi prendiamo la ricetta che si prepara con il couscous al posto del riso. Possiamo preparare un delizioso piatto leggero e dietetico che si adatta alla perfezione alle diete alimentari ipocaloriche ma nelle quali non devono mai mancare le vitamine delle verdure e la fondamentale importanza dei carboidrati.
Ricco di fibre il couscous si prepara in un lampo basterà prendere il couscous e metterlo in n piatto nelle quantità che desideriamo impiegare e mettere dell’acqua calda sul couscous, attenderemo qualche minuto e vedremo che il nostro piatto prender forma. Il couscous assorbirà l’acqua e quando sarà bel gonfio e morbido, allora sarà pronto. Nulla di più semplice.
Il couscous è un piatto che possiamo preparare non solo con le verdure ma anche con il sugo di carne oppure con il pesce, crostacei tra questo.
Iniziamo a preparare il couscous come abbiamo detto sopra nella descrizione iniziale del piatto, prendete quindi una scodella e mettete dentro la dose di couscous che abbiamo indicata che sarà adatta per 4 persone. Aggiungete la stessa quantità di acqua bollente e aggiungete un cucchiaino di sale e olio. Mescoliamo e copriamo facendo assorbire il liquido. 10 minuti e sarà pronto. Passiamo alle verdure che dovrete lavare e per bene spuntare nonché e caso del peperone eliminare filamenti e seini interni. Tagliate le verdure a pezzettini e scaldare in a padella dell’olio di oliva.
leggi anche:Triglie con couscous degli chef Mauro e Mattia Improta | È sempre mezzogiorno
Fate rosolare la cipolla e dopo un po’ aggiungerete le verdure, pomodorini, peperoni, melanzana e zucchine. Lasciate cuocere in coperchio per 10 minuti circa e mescoliamo per impedire che che si attacchino al fondo della padella. Saliamo e pepiamo e lasciamo cuocere per altri 6/7 minuti senza coperchio. Unite adesso, le verdure ed il couscous e mescolate insieme, eccolo qui, leggero ed invitante preparato in pochissimo tempo. Come avete potuto vedere questo è un piatto che si prepara nel giuso tempo della cottura delle verdure, insomma poco meno di 20 minuti se le taglieremo a pezzettini piccoli, ma non esageratamente. E’ un piatto perfetto che chi intende iniziare nuovamente la dieta dopo la grande abbuffata di Pasqua e Pasquetta.
leggi anche:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Carlotta Perego | Couscous con verdure invernali
leggi anche:Couscous con tonno e verdure fresche | pronto in 10 minuti
Nel caso in cui tu sia a corto di idee per il pranzo di Pasqua,…
Se non sai come liberarti della puzza di cane e gatto ti posso dare qualche…
Niente salumi quest'anno, per il casatiello ho voluto provare la versione vegetariana, con versure e…
Presta molta attenzione al cibo congelato, poiché è stato lanciato un nuovo allarme che coinvolge…
In che modo è possibile riciclare la tanta cioccolata delle uova di Pasqua che ti…
Sicuramente vi sarà già capitato di sentire parlare di abbuffate compulsive, sottovalutando però l’effetto che…