Couscous gamberetti e zucchine, aperitivo o antipasto buono e delicato
Il couscous gamberetti e zucchine è un aperitivo o un antipasto perfetto da servire intavola o da gustare prima dell’inizio della cena.
Il couscous è molto semplice da preparare ed è gustoso se avvicinato ai giusti cibi. Ovviamente il Couscous è un alimento buonissimo e leggero che va gustato anche come primo piatto ed è ottimo freddo soprattutto con questo abbinamento mare terra.
ti piacerebbe anche:Polpette di couscous con tonno e provola | Facili e veloci
ti piacerebbe anche:Couscous pomodoro e mozzarella | Con pesto facile e veloce
Ingredienti
- 100 g couscous
- 200 g gamberetti sgusciati
- 2 zucchine
- 4 cucchiai d’olio extravergine di oliva
- 2 cucchiai di vino bianco
- aglio 1 spicchio
- 1 limone
- curcuma e zenzero in polvere
- sale
ti piacerebbe anche:Couscous con zucchine e pesto | Un pranzo leggero e veloce
ti piacerebbe anche:Couscous Pollo e Zucchine, un’idea per un piatto fresco e veloce
Couscous gamberetti e zucchine, aperitivo o antipasto buono e delicato. Procedimento
Seguiamo le indicazioni della preparazione del couscous mettendolo in un piatto e aggiungendo poco per volta dell’acqua bollente. vedrete che il couscous si inizierà a gonfiare. Una volta raggiunta la giusta cottura, aggiungiamo il sale e l’olio. Spolveriamo la curcuma e lo zenzero e amalgamiamo il tutto.
Prendiamo i gamberi già sgusciati e cuociamoli con due cucchiai di vino bianco e uno spicchio di aglio per 5 minuti. Laviamo e tagliamo le zucchine e saltiamole in padella. A questo punto aggiungiamo il couscous alle zucchine e uniamo i gamberetti. Spolveriamo con la scorza grattugiata del limone e mescoliamo. Serviamolo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.