Il couscous con zucchine e pesto è un piatto perfetto per un pranzo leggero, veloce e fresco. può essere preparato anche in anticipo e poi gustato al bisogno.
Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per realizzare questa ricetta.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Cous cous con zucchine e speck | Un piatto particolare
Leggi anche > Cous cous con salmone e zucchine | un piatto completo e molto delicato
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 2 persone
- 250 gr di Couscous
- 200 gr di Zucchine
- 250 ml di Brodo vegetale
- Pesto al Basilico q.b.
- 1 spicchio di Aglio
- Olio extravergine di oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Couscous con zucchine e pesto, preparazione
Per preparare questa ricetta si inizia andando a lavare e poi a tagliare le zucchine. Si possono tagliare come si vuole, in questo caso usiamo una grattugia con i fori larghi per avere una cottura più veloce ed uniforme.
Fatto questo in una padella con dell’olio extra vergine di oliva si mette a soffriggere dell’aglio e quando prende un poco colore si toglie e si aggiungono le zucchine, salare e pepare e cuocere fino a quando non saranno belle morbide, ma non sfatte. In seguito si prepara il couscous, in 250 ml di brodo vegetale si mette a pioggia il couscous e si mescola per fargli assorbire tutto il liquido.
A questo punto si cuoce per 3 minuti e poi si sgrana con una forchetta e si aggiunge un poco di olio extra vergine di oliva. Il brodo vegetale deve essere molto caldo. A questo punto si mette il couscous in una ciotola e si aggiunge il pesto a piacere e le zucchine cotte, mescolare bene e poi impiattare. Per farlo più scenografico si può prendere un coppa pasta e dare la forma al couscous.
Leggi anche > Couscous Pollo e Zucchine, un’idea per un piatto fresco e veloce
Leggi anche > Pomodori ripieni di couscous con sgombro e olive
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.