Covid -19 | come lavare la frutta | e la verdura
Covid-19 come lavare la frutta e la verdura, non e stato evidenziato nessuna possibilità di contagio tramite alimenti o imballaggi degli stessi.
Ma comunque prendiamo la palla al balzo e impariamo a lavare bene la frutta e la verdura.
E’ stata la dottoressa Margaret Harris a confermare che non c’è nessuna correlazione tra il contagio del Covid-19 tramite gli alimenti e che non ci sono prove che certificano e dimostrino il contrario.
Ma non dobbiamo mai dimenticare le normali raccomandazioni che dobbiamo attuare prima di mangiare frutta e verdura per evitare di contrarre altre malattie che già esistono da tempo. Infatti l’OMS ci raccomanda sempre di lavare la frutta e la verdura prima di consumarla.
L’unico e ipotetico rischio per il Coronavirus ma sarebbe difficilissimo, che le merci siano state infettate tramite uno starnuto su di esse o un colpo di tosse da parte di una persona infetta.
Per lavare la frutta e la verdura sono sufficienti soluzioni saline, con l’aggiunta o di aceto di mele, limone o il bicarbonato. Quest’ultimo è il più indicato e il migliore di tutti con solo 15 minuti di ammollo ci si sbarazza completamente dei pesticidi e non solo.
Sono sconsigliati prodotti chimici perchè sono un vero e proprio nemico per l’inquinamento.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
Coronavirus la dieta della quarantena
Acqua e bicarbonato la bevanda che elimina le tossine e sgonfia
Dimagrire con il bicarbonato di sodio e possibile
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.