Il Covid-19 torna a minare la tranquillità di ognuno di noi in Italia e non solo, ma cosa possiamo mangiare per garantire al nostro corpo un’adeguata protezione?
L’estate sta per finire ma porta con sé vecchie paure che speravamo di esserci gettati alle spalle già da quasi due anni… facciamo riferimento alle nuove e preoccupanti notizie riguardanti i contagi da Covid-19.
LEGGI ANCHE -> Con la lavastoviglie hai sempre sbagliato: questi puoi solo lavarli a mano
Secondo quanto reso noto dagli ultimi dati diffusi in campo scientifico, a toglie il sogno agli italiani troviamo la variante del Pirola già segnalata in Israele e Danimarca ma che interessa anche la nostra nazione. La variante Pirola, secondo quanto riferito in questi giorni, sarebbe più capace di eludere le nostre difese immunitarie.
Sulla base di tale motivazione, dunque, diventa davvero importante rimodulare la nostra alimentazione e aiutare il corpo a difendersi meglio durante questa nuova ondata di Coronavirus.
Nel 2022 sono cessate le ultime restrizioni legate al Covid-19 e allo Stato di Emergenza in Italia, nel frattempo si è tornato a parlare di epidemia e non più di pandemia motivo per cui sembrava che fossimo davvero vicini all’addio a un nemico che ha messo sottochiave il mondo intero.
Nonostante i vari cambiamenti, però, il Covid-19 non è mai davvero andata via e il modo galoppante con la quale si sta diffondendo la variante Pirola lo conferma. Restano sempre in atto i consigli e attenzioni per proteggere sé stessi da un possibile contagio, cercando di aiutare anche il nostro corpo attraverso il cibo.
LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese come un fiume in piena: “La peggiore mancanza…”
Non esistono realmente dei cibi che realmente fermano il Covid-19, ma alimenti che possono aiutarci nella prevenzione perché in grado di interagire con il nostro sistema immunitario aumentando le nostre difese.
Quindi, per proteggere noi stessi e aumentare le difese immunitarie anche durante questa nuova ondata di Covid-19 possiamo fare affidamento ai seguenti alimenti:
pesce come sgombro, tonno, salmone e sardine;
tuorlo d’uovo;
formaggi e burro, ma con moderazione e moltissima attenzione;
alimenti con al loro interno Vitamina A e b-Catone tra frutta di stagione, verdure con fibre e agrumi.
Facciamo riferimento, dunque, ad alimenti preziosi per il nostro corpo perché donano effetti positivi sul sistema immunitario rafforzandolo. Cambiando la nostra alimentazione introducendo questo generi di alimenti riusciremo a fornire a noi stessi una marcia in più, la quale può rivelarsi davvero un valido aiuto anche nel campo della prevenzione nei confronti del Covid-19.
LEGGI ANCHE -> Carlotta Perego ti svela come usare le pesche mature | Prepara questo dolce bomba!
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…