Emergenza Covid 19 Italia spesa solidale a Roma e Napoli, le persone aiutano i più bisognosi in modi davvero belli e toccanti.
Sono tempi molto difficili quelli di adesso, a causa del perdurare della emergenza Covid 19 Italia. Una situazione che ha costretto in molti ad interrompere le proprie attività. E non manca anche chi, a causa della crisi sanitaria in atto, ha anche perso il lavoro.
LEGGI ANCHE –> Covid 19 Italia | la mappa con le date di fine contagio FOTO
Poi giungono da più parti notizie di proteste da parte della popolazione perché i soldi sono finiti e non c’è più modo per poter fare la spesa. Alcuni hanno enormi problemi a sfamare le proprie famiglie. Ma è qui che viene fuori il cuore grande degli italiani. Che al di là di episodi spiacevoli legati alle storture tipiche del calcio o di certa politica, resta sempre grande. Lo dimostrano gli episodi avvenuti a Roma o a Napoli, dove chi ha più possibilità, ha lasciato generi alimentari alla portata di chi invece non ce la fa.
LEGGI ANCHE –> Covid 19 | le regole da seguire a casa per i soggetti positivi
Nella Capitale, su di un muretto di piazza dell’Alberone, qualche generoso anonimo ha lasciato circa 30 pacchi di pasta. E con tanto di messaggio attaccato. “Se avete bisogno prendete pure. Forza Italia”, c’è scritto su di un bigliettino che accompagna le confezioni di conchiglioni rigati, fusilli e spaghetti. Invece in zona Tiburtina la proprietaria del negozio che sorge lì, ‘Briciole e Tradizione’, ha lasciato due buste contenenti pane e pizza bianca e rossa, sempre con un altro bel messaggio. “Se ne hai bisogno, prendila è gratis” ha scritto la generosissima Marina Granata. Che ha lasciato lì la merce dopo la chiusura del negozio. “Così magari chi passa supera anche l’imbarazzo di farsi vedere. Qualcuno potrebbe provare vergogna”. Ma questo è un bell’incitamento ad andare avanti.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus, le precauzioni contro il contagio esistono anche a tavola
Anche ‘Mondo Frutta’, negozio di alimentari di via Trionfale 14029 dona qualcosa a chi sta vivendo con enorme stanchezza la crisi Covid 19 Italia. All’interno dell’esercizio commerciale c’è una cesta ricolma di frutta e verdura a disposizione di chi ha bisogno di un aiuto. Del tutto gratis e senza pagare. Ed a Napoli, dopo il ‘caffè sospeso’, c’è ora la ‘spesa sospesa’. Si tratta di una spesa fatta da qualcuno che la lascia in negozio, a totale disposizione del primo che ha bisogno. Inoltre, nella zona del centro storico, dove è tradizione avvalersi del ‘panaro’, un cesto calato dai balconi per prendere la roba ed evitare di fare le scale, in molti hanno lasciato il proprio panaro solidale (con tanto di hashtag su Twitter) con dentro tanti generi alimentari. Per dare una mano agli altri.
LEGGI ANCHE –> Covid 19 | gli orari in cui c’è meno folla al supermercato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…