Un noto chef perde tutta la famiglia a causa del Covid: resta l’unico superstite di una vera e propria strage. La sua storia fa il giro del mondo in poche ore.
Umili origini, tanta voglia di scalare la vetta e giungere a coronare il suo grande sogno: diventare cuoco in un ristorante rinomato. In poche ore la sua storia ha fatto il giro del mondo, ma purtroppo non per la sua bravura ai fornelli, per quanto attestata. Il Covid infatti ha falcidiato la sua famiglia in appena una settimana. Madre, padre e fratello del giovane cuoco quarantatreenne sono morti a distanza di qualche giorno tra lo scorso diciassette ed il ventiquattro luglio, lasciandolo solo. I sacrifici compiuti per rendere i suoi genitori orgogliosi di lui non sono stati vani, ma gli hanno impedito di poter salutare tutti un’ultima volta. Ecco che cosa è accaduto.
LEGGI ANCHE ->Â Ristoranti | violazioni non solo sul Covid | blatte e sporcizia | ecco dove
Covid | Noto chef perde tutta la famiglia | “Era sano e giovane”
Conosciuto ed amatissimo nella sua Cardiff, il giovane Francis Goncalves ha diramato l’accaduto attraverso un filmato comparso sulla sua pagina Facebook personale. Raccontando quanto sia subdolo questo virus ed in che modo abbia portato via i suoi cari in un tempo così breve. Non è stato semplice, soltanto a quasi un mese di distanza dal tragico susseguirsi di questi infausti eventi, lo chef ha avuto il coraggio di parlare della vicenda. Francis e la sua famiglia provengono dal Sudafrica, da cui nel lontano 2015 scapparono per sfuggire alla violenza. Mentre lui rimase nel Regno Unito per raggiungere il suo obiettivo, il fratello Shaul ed i genitori Basil e Charmagne invece si trasferirono in Portogallo in via definitiva, nei pressi di Lisbona. “I miei genitori avevano problemi di salute, ma mio fratello era l’uomo più sano che conosco. Faceva tantissimo sport, non beveva da quindici anni ed era anche vegetariano” racconta affranto lo chef. Il padre Basil aveva settantatre anni, ed aveva contratto il Covid probabilmente in ospedale, per trasmetterlo in seguito alla moglie sessantacinquenne ed al figlio, appena quarantenne, ad una cena di famiglia. Dopo qualche giorno dalla riunione familiare infatti, come racconta lo chef Goncalves, il fratello ha iniziato a sentirsi poco bene, lamentando una fortissima stanchezza.
LEGGI ANCHE ->Â Cibo e Covid | lo studio che conferma una grossa veritÃ
Il racconto dello chef si fa ancora più struggente, quando racconta il rapido peggioramento delle condizione del padre e del fratello.
Tanto da non essere riuscito a dare loro l’ultimo saluto. E’ riuscito a vedere per pochi attimi la madre, gravissima ed in coma farmacologico. È morta pochi giorni dopo la sua visita a distanza di soli sette giorni dalla dipartita del marito. Nessuno di loro era vaccinato e questa, secondo il parere dello chef, potrebbe essere stata la motivazione del celere aggravarsi della malattia fino al decesso. “Eravamo una famiglia piccola, ma affiatata” ha concluso il giovane. Grande cordoglio da parte dei colleghi e da tutta la comunità della cittadina di Cardiff in cui vive stabilmente ed è riuscito a farsi apprezzare per la sua cucina.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.