Le Cozze alla marinara sono sublimi! Profumatissime e saporite, sono talmente buone che nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarle subito
Le Cozze alla marinara sono eccezionali! Cotte e mangiate, sono la vivanda di mare leggerissima e ricca di sapore perfetta per un pranzo in famiglia o con gli amici. Semplicissime da preparare, sono un classico della cucina nostrana che fa sempre felici tutti: anche i bambini che le divorano in un attimo.
Rinfrescanti e ricche di gusto, sono talmente buone che nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne subito una porzione. Ottime calde, sono anche buonissime gustate a temperatura ambiente e, poi, quando sai quanto sono light le mangi anche più volentieri perché saziano senza appesantire. Amiche della linea ma anche del portafogli, nessuno sa dirgli di no.
Prive di glutine e lattosio, così cucinati i molluschi sono semplicemente irresistibili. Usateli come condimento di un primo di pasta e sono favolose. ma se le servite come antipasto accompagnandole con delle fette di pane leggermente tostato, saranno ancora più buone. Se le state presentando a delle persone celiache, ricordate di usare un pane gluten free.
In pochi e semplici passaggi, con questa ricetta tutti le possono preparare e per di più con pochissimo sforzo: anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli prima di adesso, e sono sempre buonissime! Invitanti e appetitose, sono come le ciliegie: una tira l’altra. per questo spariscono dal vassoio di portata in ancora meno minuti di quelli che avete impiegato a realizzarle.
Private le cozze della barbetta, raschiate la loro superficie con una pagliuzza nuova e poi passatele sotto un getto d’acqua corrente fresca. In una padella antiaderente, rosolate l’aglio scamiciato sminuzzato in un filo d’olio per qualche minuto e unite le cozze.
Leggi anche: Torta Paradiso farcita, la merenda diventa un dessert dolcissimo
Leggi anche: Torta formaggiosa allo zabaione e arancia, tutta la goduria di una cheesecake in una versione paradisiaca
Sfumate con il vino e poi, evaporato l’alcool, profumate con le erbe aromatiche tritate. Procedete cuocendo con coperchio i molluschi per i minuti necessari a farli aprire. Trascorso il tempo opportuno, cuocete per qualche altro minuto senza coperchio mescolando di tanto in tanto per far insaporire il tutto a dovere. rendete il tutto unico spolverizzandolo con della scorza di limone grattugiata finissimamente (facoltativo) e servite le cozze alla marinara belle calde.
Leggi anche: Chips di banane: così preparate, sono ancora più golose e irresistibili!
Qual è la provenienza di tutti gli alimenti a base di carne venduti nei supermercati…
Una delle piante più difficili da curare in casa, senza ombra di dubbio, è proprio…
Questa è la vera ricetta delle cozze gratinate, mia nonna che è napoletana e le…
Se non vuoi preparare il solito roast beef a Natale prova questa ricetta del polpettone…
Oggi è il giorno giusto da dedicare alla cucina, ecco perché ho già le mani…
Se sei ghiotto di formaggio, ce n'è uno che puoi assumere con cadenza quotidiana in…