Oggi vi presentiamo un finger food invitante e davvero gustoso. Stiamo parlando dei Cracker di ceci con pomodoro e parmigiano. Si tratta di stuzzichini fantastici per un aperitivo ricco di sapore.
Sono facilissimi da preparare: il loro impasto si realizza, infatti, in un unico passaggio mescolando e impastando gli ingredienti. La fase successiva consiste nello stendere il composto uniforme su della carta forno in modo da avere una sfoglia non troppo spessa né troppo sottile. Tenete, infatti, presente che tanto più il composto avrà uno spessore sottile, tanto più i crackers saranno croccanti.
Con una rondella date forma ai crackers che insaporirete con delle foglie di basilico ben lavate e tritate a proprio piacimento. In alternativa, potete aggiungere o sostituire al basilico dei semi di sesamo e dell’origano ma vi posso assicurare che già profumati con il solo basilico, questi sono degli stuzzichini fantastici.
Sono perfetti sia per essere serviti a grandi che piccini. Potete portarli in tavola con molti antipasti in sostituzione del pane oppure potete usare gli stessi crackers come base per realizzare dei deliziosi stuzzichini. In alternativa, potete gustare questi finger food come dei fantastici spezza fame.
Questi stuzzichini, infatti, vi conquisteranno fin dal primo boccone con il loro sapore sfizioso e la loro capacità di placare i morsi della fame. Con pochi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, in pochi minuti realizzerete dei finger food da leccarsi i baffi!
Potrebbe piacerti anche: Plumcake salato alle cipolle pinoli e uva passa | Invitante e facile
Potrebbe piacerti anche: Tortelloni con pomodori secchi e peperoncino | Pronti in 10 minuti
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 190 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Mescolate e impastate le farine setacciate con il concentrato di pomodoro, il sale, il concentrato di pomodoro, l’olio e il vino. Stendete il panetto di composto omogeneo su un pezzo di carta forno in modo da creare una sfoglia di impasto con spessore sottile e con una rondella date forma ai cracker.
potrebbe piacerti anche: Sofficini alla Nutella | La merenda è più golosa del solito
potrebbe piacerti anche: Semola battuta | Ricetta contadina povera e gustosa per un primo da favola
Spennellate la loro superficie con acqua naturale e spolverizzateli con del basilico ben lavato e tritato finemente. Infornate a 190° per 15-20 minuti. Ultimata la cottura, lasciateli raffreddare e serviteli. In alternativa, potete conservarli in una busta per alimenti chiusa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il dopocena di questa sera, abbiamo pensato di servire in tavola dei piccoli dessert…
Ti faccio fare una sbriciolata strepitosa e pure facile, credimi farai il botto altro che…
Il sabato è il giorno del weekend che preferisco perché mi dà l’opportunità di mettermi…
Zero voglia di stare ore ai fornelli, faccio la pasta del brigadiere in forno e…
Da quando ho provato la pizza di pane quasi lo faccio avanzare apposta: ricetta furba…
Per la cena di oggi, i miei bambini mi chiedevano a gran voce le cotolette,…