La ricetta che oggi vi mostreremo è di una bontà straordinaria, la Cream tart salata, é adatta a tutte le occasioni, sia per una serata tra amici sia per le grandi occasioni, infatti è bellissima da guardare e buonissima da gustare, semplice preparazione grazie al procedimento da seguire passo passo per un risultato impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cream tart al cioccolato e fragole | una torta un pò diversa
Oppure: Frittelle di gamberi al curry | Antipasto chic per occasioni speciali
Ingredienti
250 gr di farina 00
50 gr di farina integrale
160 gr di burro
100 gr di parmigiano
2 uova
Sale qb
Pepe qb
1 cucchiaino di lievito istantaneo
Per la crema al formaggio
300 gr di formaggio spalmabile
3 cucchiai di parmigiano
200 ml panna fresca
Per la decorazione
4/5 pomodorini
200 g di fesa di tacchino
carote
rametti di rosmarino
Il primo passo da fare per la preparazione di questa buonissima pietanza è versare in una ciotola, la farina, parmigiano, lievito, un pizzico di sale e di pepe, successivamente unite anche le uova ed il burro, ben freddo e tagliato in piccoli cubetti.
A questo punto lavorate bene l’impasto, fino ad ottenere una soluzione omogenea, dopodiché avvolgetelo in una pellicola e lasciatelo in frigorifero per 40 minuti, trascorso il tempo, prendete la pasta, stendetela con l’aiuto di un matterello, cercando di avere uno spessore di circa 3/4 mm, dopodiché potete tagliatelo con la forma da voi desiderata, magari servendovi di una sagoma e successivamente perfezionate la forma servendovi di un coltellino.
Mettete in forno e cuocete fino a doratura, dopo la cottura, portatelo a temperatura ambiente e tenetelo in frigo. Prendete il parmigiano versatelo nel formaggio spalmabile , a parte montate la panna, per poi aggiungerla al preparato e mescolatelo delicatamente.
Circa 5 ore prima di servirlo passate alla farcitura, quindi prendete dal frigorifero la sagoma che avete fatto poc’anzi, riponetela in un vassoio e servendovi di una sac a poche ricopritela di crema al formaggio che avete preparato, potete ricoprirla a ciuffetti, a strisce, come preferite. Infine potete abbellire la vostra Cream tart salata con fesa di tacchino arrotolata, pomodorini e altro, ma potete decorarla con ciò che più gradite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…
Gnocchetti ai funghi: una bontà che in cucina ti fa stare pochissimo ma viene fuori…
Grandi novità in arrivo per gli italiani: è partito il conto alla rovescia per richiedere…