Prepara la crema 3 ingredienti con nocciole e cioccolato che puoi spalmare suk pane, piuttosto che sulle fette biscottate, perfetta sempre, leggera e gustosa.
La crema alle nocciole e cioccolato 3 ingredienti è la migliore crema spalmabile che puoi preparare in casa, pochissimi e semplici step per un risultato impeccabile, tutti ne andranno ghiotti.
Una crema delicata che lascerà tutti a bocca aperta perfetta a colazione, da spalmare sulle fette biscottate o sul pane, ma potresti anche farcire dei dolci, scegli tu cosa. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Crema alle nocciole e cioccolato 3 ingredienti: buonissima anche da gustare così
La preparazione della crema alle nocciole e cioccolato è semplice, in meno di 15 minuti sarà tutto pronto, una ricetta che puoi preparare anche all’ultimo minuto. Potrà tornarti utile se non vuoi comprare le solite creme spalmabili. La crema alle nocciole e cioccolato si può conservare per un paio di giorni dopo la preparazione, l’importante è mettere in frigo. Ecco la ricetta sprint!
Leggi anche: Burro di arachidi alla cannella, te lo faccio preparare in casa ed è il più buono che abbia mai provato
Ingredienti
150 g di nocciole
240 g di cioccolato fondente
120 g di latte scremato
Procedimento della crema alle nocciole e cioccolato con soli 3 ingredienti
Per poter preparare questa crema iniziamo a mettere le nocciole in una padella ampia e antiaderente, lasciamole tostare un pochino. Poi spegniamo dopo pochi minuti, lasciamole raffreddare per bene.
Trasferiamo le nocciole in un boccale di un frullatore, poi mettiamo il cioccolato fondente in una terrina e lo lasciamo fondere in microonde oppure possiamo procedere con il classico procedimento a bagnomaria. Lasciamo raffreddare.
Possiamo frullare le nocciole quando si saranno raffreddate per bene, poi riscaldiamo un pochino il latte e versiamo sul cioccolato prima che si raffreddi e mescoliamo, fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogena.
Leggi anche: Una crema proteica e molto nutriente, il burro di arachidi fatto in casa in pochi passaggi
Aggiungiamo anche le nocciole con una spatola amalgamiamo gli ingredienti, trasferiamo la crema in un barattolo sterilizzato a chiusura ermetica e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!